Muore in un incidente Antonino De Vita, giovane calciatore del Marsala. Il cordoglio della società

Gaspare De Blasi

Muore in un incidente Antonino De Vita, giovane calciatore del Marsala. Il cordoglio della società

Condividi su:

giovedì 26 Maggio 2016 - 09:38

Incidente mortale ieri sera intorno a mezzanotte a Marsala. Un ragazzo originario di Petrosino, Antonino De Vita di 21 anni è deceduto mentre, con la sua vettura una lancia Y attraversava la strada provinciale che da Marsala conduce a Petrosino (la cosiddetta strada dei lidi, da sempre “testimone” di incidenti mortali). De Vita, secondo le prime ricostruzioni, aveva superato il lido Signorino ed era vicino all’incrocio Torre Sibiliana- Strasatti. Per cause ancora da accertare, è andato a urtare contro il guard rail che ha sfondato il parabrezza dell’auto. Nino (Ninuzzo) De Vita era noto in città perché faceva il calciatore. Aveva militato fino all’inizio dell’anno nello Sport Club Marsala 1912 e nel Mazara Calcio. “ Oltre che come un bravo calciatore – ci ha detto il presidente del Marsala, Giuseppe Bonafedelo ricordo come un ragazzo a modo, sensibile ed educato. Mi unisco con un sentimento di cordoglio, anche a nome del Marsala Calcio, alla sua famiglia”.

DE VITA

Nino De Vita

Più tardi un comunicato stampa della Società Marsala Calcio ha diffuso questo comunicato: “La notizia della sua tragica fine e le raccapriccianti immagini dell’incidente hanno gettato nello sconforto quanti lo conoscevano. Davvero tanti quelli che sui social network hanno voluto lasciare un messaggio testimoniando il proprio attaccamento al “Guerriero”, così era soprannominato. Lo Sport Club Marsala 1912 si unisce con profonda commozione al dolore dei familiari ai quali esprime le più sentite condoglianze”.

Pronta è arrivata la dichiarazione del sindaco di Petrosino Gaspare Giacalone che ha voluto mandare un messaggio di cordoglio alla famiglia: “Esprimo profonda tristezza da parte mia e di tutta la comunità di Petrosino per la prematura scomparsa di Nino De Vita, 20 anni, morto ieri notte in un incidente stradale. Un ragazzo tenace che ha amato la vita, il calcio ed il lavoro”.

In segno di lutto, domani mattina, durante i funerali che si terranno alle ore 11 presso la Chiesa Maria SS. delle Grazie di Petrosino, tutti gli esercenti commerciali della Città sono stati invitati dall’Amministrazione comunale ad abbassare le saracinesche dei loro negozi.

Condividi su: