Screening dell’aneurisma dell’aorta addominale: iniziativa della Clinica Hermes di Castelvetrano

redazione

Screening dell’aneurisma dell’aorta addominale: iniziativa della Clinica Hermes di Castelvetrano

Condividi su:

venerdì 13 Maggio 2016 - 16:21

La Clinica Hermes Servizi Sanitari Selinuntini, con il patrocinio dell’assessorato regionale alla salute e dell’Asp di Trapani, comunica che sabato 11 giugno alle ore 10.30, presso la sede sita in via Sapegno 24 a Castelvetrano, si svolgerà una conferenza stampa sul tema: “Screening dell’aneurisma dell’aorta addominale in una popolazione di sesso maschile di età compresa tra 61 e 70 anni residenti nella Città di Castelvetrano”.

Scopo del progetto è esaminare un gruppo di pazienti di sesso maschile di età compresa tra 61 e 70 anni residenti a Castelvetrano sottoponendoli gratuitamente all’esame ecocolordoppler dell’aorta addominale al fine di prevenirne la patologia. I pazienti saranno invitati tramite lettera al proprio domicilio con cui si illustrerà lo scopo dello screening e la volontarietà all’adesione. I risultati dello studio saranno presentati al prossimo Congresso Nazionale della Società Italiana di Angiologia e Patologia Vascolare. Gli esami si effettueranno presso la Clinica Hermes che metterà a disposizione gratuitamente i locali, il personale, l’apparecchiatura per l’indagine vascolare ed il supporto informatico necessario. Gli esami verranno effettuati 2 volte la settimana, a partire dal 14 giugno, da Francesco Monteleone, specialista in angiologia.

Interverranno alla conferenza stampa l’assessore regionale alla salute Baldo Gucciardi ed il direttore generale dell’Asp di Trapani Fabrizio De Nicola.

Condividi su: