Porto di Marsala. Crocetta arriva tra le contestazioni dei lavoratori. Firmato l’accordo di programma

redazione

Porto di Marsala. Crocetta arriva tra le contestazioni dei lavoratori. Firmato l’accordo di programma

Condividi su:

venerdì 15 Aprile 2016 - 13:20

ore 13.40: Ecco le prime dichiarazioni dell’amministratore della Myr Massimo Ombra, ha ha progettato il porto privato: “Momento importante che arriva dopo un iter lungo e tortuoso. Impresa e pubblico si incontrano per un progetto importante che ci consentirà di disegnare il futuro di Marsala. È un progetto che si basa sul concetto di sostenibilità: da un punto di vista ambientale, sociale ed economico”.

ore 13.30: Parla Crocetta: “Su Marsala bisogna puntare di più, anche in termini di centralità politica. Fin dai primi incontri con il sindaco abbiamo parlato di come rilanciare la città attraverso le sue principali peculiarità in modo da produrre lavoro vero”. Poi è tornato sulla polemica con i lavoratori che lo avevano contestato al suo arrivo a San Pietro, difendendo il lavoro del suo Governo.

ore 13.00: Il sindaco: “Giornata storica per la città. Il porto porterà investimenti, lavoro e riflessi positivi sull’indotto. Abbiamo sempre detto: pubblico o privato, poco importa. Purché il porto si faccia. Dovere di una buona amministrazione è trovare i fondi per facilitare gli investimenti puliti”.

E’ arrivato da poco al Complesso San Pietro di Marsala, il Presidente della Regione Rosario Crocetta. L’appuntamento è la firma dell’accordo di programma finalizzato alla realizzazione di un approdo turistico nel Porto di Marsala denominato “Marina di Marsala”, ovvero la parte che riguarda il cosiddetto “progetto privato”. Un momento importante per la Città che però è stato accompagnato subito dalle dure contestazioni dei lavoratori degli Sportelli multifunzionali al grido di “Vergogna, siamo in mezzo ad una strada”.

Crocetta a Marsala Porto

la conferenza sul Porto con Crocetta

Insieme al Presidente Crocetta, anche il sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, Maurizio Pirillo, dirigente generale del Dipartimento regionale dell’Ambiente del relativo Assessorato regionale, Salvatore Giglione, dirigente generale del Dipartimento regionale dell’Urbanistica dell’Assessorato regionale Ambiente, la Capitaneria di Porto di Trapani, rappresentata dal comandante Giuseppe Guccione e la società “Marsala Yachting Resort Srl” rappresentata dall’amministratore unico Massimo Ombra. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.

Condividi su: