Ingombranti e differenziata, partita la raccolta a Mazara

redazione

Ingombranti e differenziata, partita la raccolta a Mazara

Condividi su:

martedì 05 Aprile 2016 - 18:12

E’ iniziata a Mazara del Vallo la raccolta dei rifiuti ingombranti presso Via Salvemini, individuata dalla Pubblica Amministrazione quale area per la raccolta di rifiuti ingombranti e per i rifiuti derivanti da potature.
L’area sarà presidiata da apposito personale che aiuterà i cittadini a scaricare i propri rifiuti dal lunedì al sabato dalle 09,00 alle 15,00 e dalle 16,00 alle 22,00.
Oltre a quest’area, l’Amministrazione ha predisposto ulteriori punti raccolta dove sarà
possibile portare i rifiuti differenziati (carta, vetro, plastica), quali: Stadio Comunale, via Ferrovia, via Salemi, Via Castelvetrano (angolo via Toniolo), via Napoli (Bocca Arena), Via Volturno (slargo Giusy Stassi), via Beato Padre Giacomo Cusmano, via Val di Noto (di fronte Poste), Via Guido D’Orso, Piazza Tre Valli.
Questi EcoPunti saranno attivi dal lunedì al sabato dalle 06,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 22,00.
Mentre la raccolta dei rifiuti ingombranti è già iniziata, da lunedì 11 Aprile saranno attivati tutti i servizi previsti dall’ordinanza.
Abbiamo provveduto a bonificare l’intera area di Via Salvemini da un cumulo indiscriminato di rifiuti che si era venuto a creare in questa vasta zona. Eserciteremo maggiori controlli e nello stesso tempo provvederemo a trasformare questa area in un luogo dove i cittadini, coadiuvati da apposito personale, potranno depositare i rifiuti ingombranti e i rifiuti provenienti dalla potatura in degli appositi scarrabili“, questa la dichiarazione del Sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi, nel corso di un sopralluogo nell’area di Via Salvemini.

Alessandra De Vita

Condividi su: