Il Marsala calcio ospita l’Aversa Normanna. Trasferta laziale per la Sigel. Gara da “dentro o fuori” per la Nuova Pallacanestro

redazione

Il Marsala calcio ospita l’Aversa Normanna. Trasferta laziale per la Sigel. Gara da “dentro o fuori” per la Nuova Pallacanestro

Condividi su:

venerdì 04 Marzo 2016 - 17:25

CALCIO = Dopo la deludente sconfitta nel derby contro il Due Torri, domenica pomeriggio, lo Sport Club Marsala 1912 tornerà a giocare al “Nino Lombardo Angotta” che, in settimana, è tornato fruibile in seguito agli interventi effettuati per ripristinare la copertura della tribuna. Si tratterà di un banco di prova importantissimo per la carovana di mister Rosario Pergolizzi che, ricordiamo, è sempre alla ricerca del primo successo interno targato 2016. Sarà di scena a Capo Boeo l’Aversa Normanna a quota 40 punti in classifica generale che, non avendo giocato mercoledì pomeriggio contro il Rende, arriverà in città con 90 minuti in meno sulle gambe. Per gli azzurri sarà vietato sbagliare perché, come abbiamo sempre detto, la salvezza va costruita tra le mura amiche; inoltre, considerando che il calendario prevederà ora uno stop forzato, Riccobono e compagni dovranno mettere in campo tutta la determinazione possibile per avere la meglio sugli avversari di turno. A dirigere il match dio domani pomeriggio sarà il signor  Mauro Cusanno della sezione A.I.A. di Chivasso. Il fischietto piemontese, al suo secondo anno nella CAN D, sarà assistito dai signori Emilio Micalizzi e Michele Ammirata, entrambi di Palermo. Infine ricordiamo che la gara Marsala – Gelbison, valevole per la 10^ giornata di ritorno del girone I di serie D, non disputata per impraticabilità di campo, verrà recuperata domenica 13 marzo 2016 alle ore 14:30. Questo è quanto ha disposto il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti di serie D.

VOLLEY = Dopo l’ennesima vittoria stagionale contro l’Acca Montella, domenica pomeriggio alle 16.30, la Sigel Pallavolo Marsala sarà impegnata al comunale di Sabaudia contro il De Gregorio Volley Terracina, in occasione della 18esima giornata valevole per il campionato di serie “B1” girone “D”. Sarà una trasferta molto insidiosa per Pinzone e compagne che metterà ancora una volta a dura prova le qualità tecniche si questo gruppo; con 25 punti al suo attivo, il Terracina naviga tranquillamente al centro della classifica e di sicuro non ha niente da perdere. Inoltre, tra le mura amiche, le terracinesi hanno perso soltanto due partite ed entrambe al tie break (Cutrofiano e Aprilia) dimostrandosi agguerrite e forti, molto di più di quando lo siano in trasferta. Così, Terracina aspira ad essere il terzo “killer” laziale (dopo VolleyRò ed Aprilia) a frenare la corsa della capolista, mentre la Sigel, vorrebbe allungare la striscia positiva e volare sempre più in alto. “Stiamo facendo un campionato a dir poco eccezionale – ha commentato Jessica Panucci – per costanza nelle prestazioni e per la determinazione che mettiamo durante le partite. Ma anche per come ci stiamo allenando. Di settimana in settimana, il nostro gruppo sta crescendo in autostima e ci sentiamo sempre di più artefici del nostro destino. Onestamente il confronto con la Ginanneschi (che insieme alla Panucci è la miglior attaccante del campionato )non mi interessa più di tanto. E’ una grande atleta e una giocatrice di esperienza di cui posso solo apprezzare le qualità tecniche e morali, ma quello che ci interessa in particolare e’ la squadra che avremo davanti nel suo complesso. Già a Marsala ci misero spesso in difficoltà e Terracina non è solamente la Ginanneschi!! Dobbiamo fare la partita “perfetta” con la stessa tenacia e concentrazione di sempre. La continuità nei risultati è stata la nostra arma migliore e dobbiamo riuscire a mantenerla”. Infine ricordiamo che la partita tra la De Gregorio Volley Terracina e la Sigel Pallavolo Marsala sarà arbitrata dal 1° arbitro sig.ra Antonella Verrascina di Roma e dal 2° arbitro sig. Alessandro Noce di Frosinone.

BASKET = Ultimo chiamata d’appello per la Nuova Pallacanestro Marsala! Domenica pomeriggio, infatti, la formazione cara a coach Peppe Grillo dovrà disputare la classica partita da “dentro o fuori”. In occasione dell’ultima giornata del campionato di serie “D”, i lilybetani andranno a far visita alla Virtus Trapani che, come gli azzurri, dovrà vincere per preservare la categoria. Attualmente hanno entrambe 12 punti e si trovano rispettivamente all’ottavo e al nono posto della classifica. A rendere ancora più avvincente il match è il fatto che le due squadre hanno caratteristiche piuttosto simili, con una tipologia di organico equivalente. Sono inoltre atleti che si conoscono molto bene per essersi più volte già incontrati in campo, anche nei settori giovanili. Tutto questo, dunque, rende difficile fare pronostici e dà a queste ore di vigilia un brivido in più. Tutto in campo potrà succedere. “C’è molta tensione agonistica – ha dichiarato coach Peppe Grillo – in settimana i ragazzi si sono allenati con intensità proprio in vista di questo impegno“. Per i giovani lilybetani è un momento positivo; proprio in settimana, infatti, si è concluso il campionato “under 18”, in cui militano molti degli atleti che giocano anche in D e, in occasione deell’ultima gara giocata mercoledì scorso, i giovani marsalesi hanno conquistato il 3° posto strappandolo al Cus Palermo. “Sulla scia di questa vittoria – ha concluso ha aggiunto coach Grillo – speriamo di fare bene anche contro la Virtus e di giocarci il derby fino in fondo“. La gara, arbitrata da Emanuele Calandra e Roberto La Barbera di Palermo, inizierà alle ore 18.00 e si disputerà presso la palestra del IV circolo didattico Guglielmo Marconi in Viale XI Settembre 2001.

Condividi su: