La Cgil di Marsala esprime preoccupazione per i ritardi nell’assegnazione delle deleghe

redazione

La Cgil di Marsala esprime preoccupazione per i ritardi nell’assegnazione delle deleghe

Condividi su:

lunedì 27 Luglio 2015 - 16:18

Ogni giorno sembra quello giusto per l’assegnazione delle deleghe a Marsala. Ma, alla fine, l’attesa definizione dei ruoli della giunta di Alberto Di Girolamo continua a slittare. Sull’argomento è intervenuto anche il segretario della Camera del Lavoro di Marsala Piero Genco, che ha espresso “preoccupazione per il ritardo nell’ assegnazione delle deleghe assessoriali, in assenza delle quali la città sta subendo un blocco nei servizi essenziali”.

“Comprendiamo – dice il segretario Genco – le difficoltà del neo sindaco nell’affrontare una serie di problemi in un Comune che per sei mesi è stato commissariato ma è necessario attivarsi per riavviare una macchina che è stata ferma per troppo tempo”. Per il segretario occorre “migliorare la condizione socio-economica dei cittadini marsalesi con una seria progettualità sul lavoro e superare lo stallo politico nel quale sembra essere impantanata l’amministrazione comunale”. Tutto ciò, senza dimenticare i temi più urgenti: l’approvazione entro il 30 luglio del bilancio di previsione, la manutenzione straordinaria delle strade e dell’illuminazione, la disinfestazione nelle contrade.

La Cgil ribadisce, infine, la necessità di proseguire il confronto già avviato due settimane fa con il sindaco per elaborare misure idonee a garantire tutte le fasce della popolazione e lo sviluppo socio economico e culturale di questa importante porzione di territorio.

Condividi su: