La “Settimana della cultura” dal 25 al 31 maggio a Partanna

Audrey Vitale

La “Settimana della cultura” dal 25 al 31 maggio a Partanna

Condividi su:

venerdì 22 Maggio 2015 - 16:55

Prenderà il via lunedì 25 Maggio alle ore 09.30 al Chiostro ex Monastero delle Benedettine di Partanna la seconda edizione della Settimana della Cultura, con l’inaugurazione della Biblioteca Comunale per i Bambini, e l’incontro, a seguire, con l’autore Luigi Dal Cin.

Fra le iniziative: laboratori di lettura per bambini e ragazzi, attività letterarie con le presentazioni dei libri “Sicily” di Vito Piazza ed “Eutopia” di Sebastiano Tusa; inoltre, nelle successive giornate si terranno rappresentazioni presso le Scuderie del Castello Grifeo con la storica e saggista Elena Percivaldi nella cultura e civiltà del Medioevo. Con l’escursione in c/da Stretto, prevista per il giorno 31 Maggio 2015 ed aperta a tutta la cittadinanza, si concluderà la manifestazione.

La 2° Settimana della Cultura” è stata voluta, pensata da questa Amministrazione – afferma il Sindaco Catania – per creare un legame tra ragazzi, cittadini e tutti coloro che desiderano avvicinarsi sempre di più ad eventi culturali molto qualificati. La programmazione della 2° Settimana della Cultura è anche frutto di una sinergica collaborazione con alcuni benemeriti cittadini ed insegnanti quale esempio di efficace partecipazione e coinvolgimento alla vita ed allo sviluppo culturale della nostra città”.

Scarica il programma [ddownload id=”35440″]

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta