Zecche e insetti nocivi, disinfestazione al Quartiere di Pegno

Audrey Vitale

Zecche e insetti nocivi, disinfestazione al Quartiere di Pegno

Condividi su:

mercoledì 20 Maggio 2015 - 12:22

E’ invaso da zecche e insetti nocivi il Quartiere di Pegno a Erice, per questo motivo l’Amministrazione ha predisposto una disinfestazione straordinaria che è già iniziata oggi.

I parassiti, provenienti probabilmente dal passaggio di greggi, sono stati in prima battuta eliminati con con lancia a mano, questa notte si procederà con il completamento della bonifica con il lancio a mezzo cannone.

L’Amministrazione invita la popolazione interessata a mantenere chiuse porte e finestre, evitare di stendere panni e non lasciare alimenti sui balconi; avendo inoltre cura di non far rimanere all’esterno animali domestici.

 A partire dalla prossima settimana saranno potenziati i controlli di igiene e salvaguardia ambientale grazie all’intervento delle Guardie Ambientali, che potranno non solo monitorare il territorio, ma anche segnalare ed elevare multe per violazioni alla norme sindacali ambientali e di igiene, in qualità di servizio integrativo della Polizia Municipale.

Per le segnalazioni di problematiche e situazioni di criticità si possono chiamare i numeri: tel. 800998848 o 0923502111; Ufficio Igiene e Sanità del Comune al numero telefonico 0923/502261-62

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta