Tutto pronto per la nuova edizione del Festival degli Aquiloni a San Vito Lo Capo

Audrey Vitale

Tutto pronto per la nuova edizione del Festival degli Aquiloni a San Vito Lo Capo

Condividi su:

lunedì 11 Maggio 2015 - 09:25

Mancano 10 giorni alla settima edizione del Festival Internazionale degli Aquiloni che si terrà dal 20 al 24 maggio nella spiaggia di San Vito Lo Capo.  Spettacolarità e scenografie originali con aquiloni di diverse forme e dimensioni, grande spazio agli aquilonisti provenienti da vari paesi del mondo che si esibiranno nel volo libero, con dimostrazioni, esibizioni acrobatiche e soft. I laboratori didattici di aquiloni saranno attivi tutti giorni (dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30 in Via Faro lungo la strada che porta al Porto Turistico).

festival aquiloniL’emozionante volo notturno, che sempre affascina il pubblico con le magnifiche evoluzioni degli aquiloni fluorescenti, le sue luci, le decorazioni in spiaggia con fantasiose geometrie e linee avvolgenti allieterà il sabato del Festival con l’esibizione delle ragazze della Kombo Fit e le musiche degli Inka Spirit. Ogni anno il Festival si carica di significati sociali: quest’anno gli aquiloni dicono no a tutte le barriere #zerobarriere #disabilinolimits. Prove di nuoto, kart, basket, hockey, scherma e tiro con l’arco, maratone: un weekend dello sport dedicato ai disabili.
Per la sezione “Aquiloni e Sport” farà tappa al Festival “La settimana dello sport in Tour” , evento sportivo e culturale di grande rilevanza con un programma ricco di iniziative serali e tantissime attività. Protagoniste saranno le majorettes dell’ Associazione Sportiva Dilettantistica Miranda di San Vito lo Capo che daranno vita ad un’emozionante performance per la commemorazione della Strage di Capaci.
Numerosi gli appuntamenti collaterali: i libri “Il Ritorno degli Aquiloni” di Gianni Amico e “Tira Scirocco” di Monica Agrodolce Gentile saranno presentati durante il Festival ed inaugurano la sezione “Aquiloni e Vento tra le pagine dei libri”. Per la sezione “ Musica e Aquiloni” i bambini del Piccolo coro Trentapiedi dell’Istituto Comprensivo Giuseppe Mazzini di Trapani faranno un live show nei campi volo.
Per la sezione “Arte e Aquiloni” vi sarà un’estemporanea di pittura “Memorial per Auro Pugliesi” presidente dell’Accademia di Belle Arti Kandinskij recentemente scomparso.
Il 7° Festival Internazionale degli Aquiloni “Emozioni a naso in su!” è organizzato dall’Associazione Culturale “Sensi Creativi” di Trapani, in collaborazione con la Trapani Eventi® di Ignazio Billera. Con il patrocinio del Comune di San Vito lo Capo, della Proloco di San Vito lo Capo, dell’Asp di Trapani (Dipartimento di Salute Mentale – Coordinamento per l’attività di prevenzione). Per informazioni sul programma degli eventi www.festivalaquiloni.it

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta