I Moderati scelgono di non decidere. Ora tocca al Pd

Gaspare De Blasi

I Moderati scelgono di non decidere. Ora tocca al Pd

Condividi su:

mercoledì 11 Febbraio 2015 - 17:27

Dopo le primarie del Partito Democratico, per le implicazioni che può avere per il prossimo futuro politico della Città, la palla passa ora al Centro. Intentiamo per centro quelle forze politiche e quei raggruppamenti che avevano iniziato una collaborazione con il Partito Democratico. Dialogo che era stato interrotto per l’effettuazione delle elezioni primarie. Durante questo periodo elettorale le forze centriste, che nel frattempo erano aumentate di numero, erano arrivate alla determinazione di individuare un loro candidato alla carica di sindaco. Capiremo più avanti se la vittoria alla primarie del segretario cittadino dei democratici, potrà essere conducente per fare effettuare un passo indietro alle forze del centro politico.

Intanto martedì sera, come anticipato dal nostro giornale, si è tenuta la riunione dello schieramento denominato dei “Moderati”. All’ordine del giorno c’era anche l’individuazione del candidato sindaco che in questo momento andrebbe a contrapporsi ad Alberto di Girolamo che è l’espressione del Pd  e al presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano che ha annunciato da tempo la sua  discesa in campo. Ieri vi avevamo riportato le dichiarazioni di Giovanni Sinacori, segretario dell’Udc e di Pino Milazzo di Futuro per Marsala che in sostanza, pur non sbilanciandosi, lasciavano intendere che vi era una possibilità di riallacciare le fila della discussione con il Pd. Martedì sera la riunione è stata tenuta, ma dal documento che riportiamo fedelmente si evince che i Moderati aspettano, tenendo una posizione interlocutoria, che a fare la prima mossa sia il segretario del Partito Democratico.

Scrivono gli esponenti dell’Udc, Futuro per Marsala, Uniti si Può, Progettiamo Marsala e Rinascita Marsalese, “…Un ulteriore passo avanti è stato registrato nella riunione di martedì sera che la coalizione dei Moderati ha tenuto per l’individuazione  di un candidato sindaco che dovrà rappresentarci alla prossime elezioni amministrative. Dopo un serio e costruttivo confronto, la coalizione ha deciso il profilo del candidato sindaco che potrebbe essere individuato già nei prossimi imminenti incontri. La coalizione  ha anche stabilito di non commentare notizie politiche o ipotesi suggestive, artatamente veicolate in malafede da alcuni organi di stampa, prive di ogni plausibile fondamento”.

Sperando che anche per i democratici la colpa non sia della stampa, nel ping pong politico la pallina ora è nel campo del Pd che terrà questa sera alle 21 la riunione della direzione comunale per commentare il risultato delle primarie e vedere di cercare di organizzare le liste per il rinnovo del Consiglio comunale a sostegno di Alberto Di Girolamo

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta