Stop all'emergenza rifiuti ad Alcamo. Le disposizioni sulla differenziata per il 2015

Audrey Vitale

Stop all'emergenza rifiuti ad Alcamo. Le disposizioni sulla differenziata per il 2015

Condividi su:

martedì 30 Dicembre 2014 - 13:25

“E’ rientrata l’emergenza rifiuti – afferma l’assessore all’ambiente della Giunta Bonventre, Salvatore Cusumano – infatti è stata pubblicata dalla Presidenza della Regione Sicilia, l’ordinanza con cui si autorizzano i comuni del territorio ATO, fra cui  anche il comune di Alcamo, a conferire, fino al 15 Gennaio, i rifiuti solidi urbani e assimilati non pericolosi, presso l’impianto di smaltimento di piano regionale sito in c/da Volpe, nel territorio del comune di Catania, della Società Sicula Trasporti s.r.l.

E successivamente, dopo il 15 Gennaio, sarà possibile conferire di nuovo i rifiuti presso la discarica di Siculiana.
“A partire dall’anno nuovo – continua Cusumano –  saranno attive, come già comunicato, le isole ecologiche funzionanti con la tessera, a suo tempo consegnata ai cittadini. Nelle isole ecologiche della Città sarà possibile conferire carta, plastica, vetro e lattine”.

Ed ancora dal 2 gennaio con orario giornaliero, tranne i festivi, dalle 7.30 alle 11.30, sarà aperto il Centro Comunale di Raccolta di c/da Vallone Nuccio (ex discarica comunale di Alcamo) per i rifiuti ingombranti e gli stralci di potatura. Inoltre, vige l’ordinanza che vieta la pubblicità, su tutto il territorio comunale mediante il volantinaggio con consegna diretta a mano.
“L’obiettivo prioritario della Giunta Bonventre – conclude Cusumano – è quello di aumentare sempre più la percentuale della raccolta differenziata e di premiare i cittadini virtuosi con una riduzione sulla tassa dei rifiuti”.

SCARICA IL VOLANTINO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA NEL 2015 [ddownload id=”19583″]

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta