Firmato l'accordo fra i Sindaci per la mobilità sostenibile

Audrey Vitale

Firmato l'accordo fra i Sindaci per la mobilità sostenibile

Condividi su:

lunedì 22 Dicembre 2014 - 11:52

Eè stato firmato ieri, domenica 22 dicembre, l’accordo di partenariato inter- istituzionale per la mobilità sostenibile fra i Sindaci del trapanese e il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

A promuovere l’iniziativa è stata l’Amministrazione comunale di Alcamo con l’ufficio del mobility manager d’area per quanto riguarda le Politiche di sviluppo della mobilità sostenibile. All’incontro hanno partecipato i rappresentanti dei comuni di Buseto Palizzolo, Calatafimi-Segesta, Castellammare del Golfo, Castelvetrano, Custonaci, Erice, Favignana, Mazara del Vallo, Pantelleria, San Vito Lo Capo, Trapani, Valderice, Balestrate, Trappeto, il Commissario Straordinario del Comune di Marsala, oltre al Sindaco di Alcamo, Sebastiano Bonventre e al Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

L’iniziativa, denominata “Trame d’Occidente” è volta a favorire migliori politiche di sostenibilità ambientale del campo del trasporto cittadino, attraverso una rete di Comuni in grado di partecipare in partenariato ad importanti progetti  per la Mobilità Sostenibile in area vasta. Inoltre, presenti il presidente di GESAP S.p.A. Fabio Giambrone e il Presidente di AMAT Palermo S.p.A. Antonio Gristina. “Insieme all’Amministrazione del Comune di Palermo – afferma il Sindaco di Alcamo Bonventre – abbiamo ritenuto strategico per il territorio, per le nostre imprese ed i cittadini promuovere, con i Sindaci del Trapanese, un Accordo di Partenariato inter-istituzionale per lo sviluppo della Mobilità Sostenibile in area vasta, anche allo scopo di ottenere eventuali finanziamenti, così come previsti nei Fondi Comunitari”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta