L’inaugurazione del nuovo anno scolastico ad Alcamo

Audrey Vitale

L’inaugurazione del nuovo anno scolastico ad Alcamo

Condividi su:

martedì 16 Settembre 2014 - 18:49

Si è svolta ieri mattina, 15 settembre, presso il Centro Congressi Marconi di Alcamo, la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico 2014/2015, a cura dell’assessorato alla Pubblica Istruzione, del Liceo Statale Vito Fazio Allmayer e del Centro Didattico del Mediterraneo; cerimonia che, dopo i saluti di rito, ha previsto un concerto di musica classica e la proiezione di un video.

Inoltre, sempre in considerazione dell’inizio del nuovo anno scolastico, ci saranno altri appuntamenti:

– Giovedì 18 settembre, il Sindaco Sebastiano Bonventre, il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Scibilia e l’Ass. alla Pubblica Istruzione Selene Grimaudo, inizieranno a visitare alcune scuole alcamesi per portare il saluto di buon anno scolastico a studenti, docenti e dirigenti. Alle ore 12 è prevista la visita del plesso scolastico, Pirandello, recentemente ristrutturato per consegnare “simbolicamente” la scuola restaurata ad alunni e docenti che rientrano nel loro istituto, dopo diversi mesi passati durante il precedente anno scolastico, presso l’istituto tecnico.

– Lunedì 22 settembre, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, presso l’Atrio del Collegio dei Gesuiti, l’amministrazione Comunale ha previsto l’attività di accoglienza per gli alunni degli Istituti scolastici delle scuole secondarie con i “Giochi matematici” a cura dell’associazione AIF e visita al Museo degli strumenti etnomusicali con la guida di Fausto Cannone.

– Lunedì 29 settembre, dalle ore 9:30 alle 12:00, l’accoglienza sarà per gli alunni delle scuole dell’infanzia e della scuola primaria con i “Giochi del passato” a cura dell’associazione LAURUS, di “Frappè animazione” e i “Laboratori di archeologia” con l’associazione Geochelone.

Audrey Vitale

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta