Sfilate di auto d’epoca, riflessioni sui migranti e danze caraibiche nel week end a Petrosino

Vincenzo Figlioli

Sfilate di auto d’epoca, riflessioni sui migranti e danze caraibiche nel week end a Petrosino

Condividi su:

giovedì 28 Agosto 2014 - 16:55

Ancora un fine settimana ricco di appuntamenti a Petrosino. Sabato 30 agosto la “Gimkana con auto d’epoca” vedrà la partecipazione di motociclette e vetture che hanno scritto la storia dell’automobile in Italia (Fiat 500, 126 e Autobianchi A 112). Organizzato dall’associazione Auto e Motocicli Sport Club d’Epoca di Campobello – Castelvetrano, il raduno avrà inizio alle ore 17.00,  a Piazza della Repubblica, da dove partirà la sfilata che attraverserà le vie cittadine. Dalle 18.00 e fino alle 21.00 si potrà assistere alla gimkana e ai giochi con le auto e a seguire, in Piazza Biscione, è prevista l’esposizione delle vetture.

Sempre sabato 30 agosto, dalle 18.00 alle 21.00,  è in programma la manifestazione “Policultura migrante e Mediterraneo  t(r)ombale” curata da “Ong non estinti poetry” e “Tam – Teatro Abusivo Marsala”. Previste riflessioni e letture sulle migrazioni, tema di grande attualità per i paesi che si affacciano sul Mediterraneo, mare di pace che troppo spesso ha offerto la morte ai tanti che dal Nord Africa cercano di raggiungere l’Europa.

Domenica 31 agosto, infine, in programma una serata d’animazione e danze caraibiche, dalle ore 21.00 in Piazza Biscione, a cura dell’associazione ASDC Estrella latina.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta