Palermo, per l’attacco si guarda ancora in casa Atalanta: Le Douaron torna in Francia

Elian Lo Pipero

Palermo, per l’attacco si guarda ancora in casa Atalanta: Le Douaron torna in Francia

Condividi su:

Elian Lo Pipero |
martedì 01 settembre 2026 - 6:22
Palermo, per l’attacco si guarda ancora in casa Atalanta: Le Douaron torna in Francia

Credit: Palermo FCCredit: Palermo FC Elian Lo Pipero 1 Settembre 2026, 08:22 Ultimo giorno di...

1 Settembre 2026, 08:22

Ultimo giorno di calciomercato. Il Palermo cerca di completare una sessione estiva che l’ha vista sicuramente tra le squadre protagoniste. Dopo l’arrivo di Gabrielloni al posto di Le Douaron che si è trasferito al Troyes, la società rosanero cerca di completare l’organico e al tempo stesso di cedere.

Nome nuovo per l’attacco, occhi sul giovane De Nipoti

In attacco spunta un nome nuovo e come è stato per Vavassori si guarda anche in questo caso all’Atalanta. Si tratta del classe 2003 Tommaso De Nipoti, seconda punta che può fare anche l’esterno offensivo. Secondo quanto riportato da Sky Sport ci sarebbero stati dei contatti tra i due club, Osti ha poche ore per strappare la giovane promessa ai bergamaschi.

De Nipoti con l’Under 23 ha totalizzato 56 presenze e tre reti mentre con il Castellon (squadra spagnola di seconda divisione) solo tre presenze.

Capitoli cessioni, si cerca sistemazione per Blin e Gyasi

Il ds Osti però ha anche le cessioni a cui pensare: c’è Blin, fuori dal progetto rosanero che è conteso in Serie B da due squadre, ovvero la Juve Stabia e il Cesena. Le Vespe sono avanti e proveranno nelle prossime ore a strappare un accordo col Palermo e il centrocampista francese pronto a ripartire per una nuova esperienza.

Più difficile l’uscita di Gyasi: l’ex Empoli ha uno stipendio importante di circa 800mila euro. Al momento per il giocatore non si registra nessun interessamento concreto, una sua cessione aprirebbe all’acquisto di Mazzitelli già in passato accostato al club rosanero. Ultime ore di mercato con Osti attivo per cercare di completare la squadra di Inzaghi e al tempo stesso piazzare gli ultimi giocatori finiti ai margini del progetto tecnico.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp Telegram

Condividi su:

  • Calcio

Fonte: QdS.it