La Cia Nazionale e la neo sezione Agia Sicilia Occidentale, sono stati presenti con i giovani imprenditori della categoria, alla sesta edizione del Blue Sea Land 2017, manifestazione dei migliori cluster del Mediterraneo, dell’Africa e del Medio Oriente.
Un tempio, a Mazara del Vallo, delle eccellenze siciliane. L’AgiaSicilia Occidentale, a nome del Presidente Gianfranco Maltese e dei suoi collaboratori, ha voluto ringraziare la presenza del presidente nazionale CIA Dino Scanavino, per il suo forte supporto e l’incoraggiamento per le grandi ed importanti iniziative ed attività che la stessa si è prefissata, grazie anche al costante ed intenso lavoro svolto dal Presidente regionale Nicolò Lo Piccolo, per il territorio e per i giovani che si stanno avvicinando all’agricoltura o che hanno già ereditato un’azienda dalla loro famiglia.
“È doveroso ringraziare, ed esprimere un gesto di rispetto – ha affermato Matteo Paladino, giovane imprenditore marsalese – al direzionale di Cia Palermo, al Presidente Cossentino e al lungimirante direttore Terrasi per aver visto una buona opportunità e vetrina, dove poter mostrare ai visitatori del Blue Sea Land la forte e sana missione della confederazione italiana agricoltori”. “Stimoliamo vivamente i giovani agricoltori che nel territorio vogliono avere un luogo dove trovare dei giovani volenterosi e intenti a coltivare con sano entusiasmo il loro territorio e portare dei buoni frutti nelle tavole della gente”, affermano dall’Agia. Il prossimo impegno saranno “I Territori del vino e del gusto” di Petrosino e l’evento “Apollineo vs Dionisiaco” che si terranno dal 6 all’8 ottobre con la presenza dei presidi Slow Food.