Territori del Vino, a Petrosino la Fiera delle Eccellenze. Al via le domande di partecipazione

redazione

Territori del Vino, a Petrosino la Fiera delle Eccellenze. Al via le domande di partecipazione

Condividi su:

lunedì 25 Settembre 2017 - 17:15

In occasione della manifestazione denominata “Apollineo vs Dionisiaco” Le giornate dei presidi Slow Food”, il Comune di Petrosino organizza dal 6 all’8 ottobre la Fiera delle Eccellenze, per la promozione della cultura enogastronomica locale. A tal fine l’Amministrazione petrosilena, ha emanato un Avviso pubblico per la partecipazione degli operatori autorizzati all’esercizio del commercio su aree pubbliche, imprenditori individuali, società di persone iscritte nel registro delle imprese, associazioni culturali, cooperative agricole, che potranno aderire presentando una domanda.

Sono ammessi altresì gli operatori che vendano ed espongano per la vendita le proprie opere d’arte, nonché dell’ingegno creativo, comprese le proprie pubblicazioni di natura scientifica o informativa, realizzate anche mediante supporto informatico. Alla Fiera delle Eccellenze potranno esporre prodotti bio, tipicità siciliane, prodotti che fanno parte dei presidi Slow Food, artigianato, opere artistiche, pasticceria e prodotti per la pesca e nautica.

Le proposte di adesione ai fini dell’invito a partecipare alla Fiera, dovranno essere presentate, al Comune utilizzando l’apposito modulo entro e non oltre il giorno 3 ottobre prossimo. Sul sito istituzionale del Comune di Petrosino, sulla destra, si trova un’apposita area “Territori del Vino e del Gusto” – di cui fa parte l’iniziativa “Apollineo vs Dionisiaco” e la Fiera delle Eccellenze – dove poter prendere visione e scarica le domande di partecipazione.

Condividi su: