FLASH DI SPORT

redazione

FLASH DI SPORT

Condividi su:

venerdì 10 Marzo 2017 - 17:31

PALLAVOLO. Domani pomeriggio, in occasione  della diciannovesima giornata del torneo di serie “B1” girone “D”, la Sigel Pallavolo Marsala tenterà di dar seguito alla splendida vittoria di Isernia. Alle 17.30, presso la palestre “Fortunato Bellina”, le ragaze care al presidente Massimo Alloro sfideranno il Volley Group, squadra già battuta a domicilio nella gara d’andata per 1-3. La compagine romana non naviga certamente in buone acque, infatti sta lottando per evitare la terz’ultima piazza che potrebbe significare retrocessione. Proprio per questo ed in virtù della differente caratura tecnica , in vista del proseguo del torneo, la gara lascia ben sperare; i favori del pronostico pendono tutti dalla parte delle lilybetane che, ad inizio della partita, sanciranno un nuovo “gemellaggio” organizzato dall’addetta alle relazioni esterne Rossana Giacalone. Dopo la festa sancita assieme all’ASD i Fenici Rugby, la compagine azzurra ha invitato i ragazzini della scuola calcio ASD Dribbling dell’ex-calciatore Nicola Sciacca. In particolare, nell’immediato pre-partita, verrà annunciata ufficialmente la partecipazione della Sigel all’iniziativa “un calcio al bullismo”, manifestazione sportiva benefica in programma allo stadio “Nino Lombardo Angotta” di Marsala  il prossimo 3 aprile. Tornando alla sfida di domani pomeriggio, sarà il classico testa-coda che metterà in palio punti pesantissimi per entrambe le contendenti. Le azzurre di Ciccio Campisi saranno chiamate al successo per tentare di agganciare al secondo posto Aprilia che ospiterà la capolista MAM S.Teresa Riva. Arbitri dell’incontro saranno i signori Vincenzo Emma di Pietraperzia (EN) e Claudio Spartà di Catania.

CALCIO. Ultima prova d’appello per lo Sport Club Marsala 1912. La formazione lilybetana, penultima in classifica e con un piede e mezzo in “Promozione”, sarà chiamata a quella che potrebbe essere l’ultima prova d’appello per tentare un disperato aggancio alla sona play out. Dopo la cocente sconfitta interna per 0-4 al cospetto della capolista Troina, gli azzurri saranno di scena a Custonaci contro il Riviera Marmi dell’ex Riccobono, squadra in piena corsa, invece, per centrare i play off. Una sfida proibitiva che in settimana è stata preparata nel miglior modo dal tecnico marsalese che, nonostante le condizioni di classifica non siano certamente confortanti, continua giustamente a credere in un possibile miracolo sportivo. E quanto accaduto in terra catalana in occasione del match di Champions insegna. Logicamente, servirà determinazione, concentrazione, spirito di sacrifico e, come sempre nello sport, una buona dose di fortuna. L’importante è crederci.

PALLAMANO. Dopo aver incassato una inopinata sconfitta interna contro i cugini della T. H. Alcamo, il Giovinetto Petrosino sarà chiamato ad un pronto riscatto in occasione del match in programma nel weekend  a Ragusa. Sarà un test difficilissimo per gli uomini di coach Onofrio Fiorino che, oltre a dover fronteggiare le solite assenze quando giocano in trasferta, dovranno anche sopperire alle defezioni di Ponticelli ed Abate, entrambi usciti acciaccati dal campo domenica scorsa. “Siamo consapevoli delle grosse difficoltà che ci attendono – ha dichiarato Fiorino – daremo il massimo per onorare il campo con una prestazione degna del campionato che stiamo disputando. Indubbiamente ci brucia ancora la sconfitta interna, ma sapevo che, con il rientro di Scirè, l’Alcamo ci avrebbe messo in difficoltà, considerando anche la formazione rimaneggiata che ho dovuto mandare in campo. Ribadisco, ancora una volta, che non è mai stato il nostro obiettivo la vittoria del campionato. Continueremo comunque a lottare in tutti i campi, ogni partita e senza sconti per nessuno“.

Condividi su: