La Pallavolo Marsala in trasferta ad Isernia

redazione

La Pallavolo Marsala in trasferta ad Isernia

Condividi su:

venerdì 03 Marzo 2017 - 17:18

Domani pomeriggio alle 18.30, dopo la pausa prevista da calendario, la Sigel Pallavolo Marsala sarà di scena in terra molisana contro l’Europea 92. Nel match di andata, l’Isernia riuscì ad espugnare la palestra “Fortunato Bellina” imponendosi per 1-3 e facendo perdere l’imbattibilità casalinga alla squadra di Ciccio Campisi, dopo un buon inizio di campionato. Nonostante quello stop, però, la squadra cara al presidente Massimo Alloro riuscì, grazie alla straordinaria forza d’animo delle proprio atlete, a rimettersi in carreggiata annullando gli effetti altrimenti dannosi di quel risultato.

La carovana azzurra, partita alla volta della città molisana, è consapevole di dover aggiungere punti preziosissimi alla graduatoria di un torneo equilibrato ed è vogliosa di vendicare, sportivamente parlando, lo stop subito tra le mura amiche. L’obiettivo è quello di fare punti, conquistando possibilmente l’intera posta in palio, per avvicinarsi ancor di più al secondo posto, distante soltanto tre punti.

La consapevolezza di dover affrontare un avversario  di valore staccato solo di una lunghezza, ha indotto il tecnico Ciccio Campisi a lavorare alacremente con le proprie ragazze curando i particolari e facendo molti video. Il roster dell’esperto coach Ciccio Montemurro, infatti, nell’ultimo turno di campionato, è riuscito ad espugnare il campo di Arzano con un secco 0-3. Confermando la bontà di un gruppo che, nel mercato di riparazione, ha perso la potenza della navigata schiacciatrice Daniela Ginanneschi; a completare l’organico, però, è giunta dal Santa Teresa la centrale Matilde Mercieca. Dopo il successo interno contro Aprilia, la Sigel è vogliosa di sciorinare un’altra brillante prova dimostrando di poter dare il meglio di se quando affronta avversari tecnicamente validi. A conferma di ciò, riportiamo le parole conclusive scritta nel comunicato stampa emanato dalla società: “…una squadra che, senza per questo voler apparire di parte, ha dimostrato in quei frangenti di essere davvero la più forte del torneo. Una squadra che dovrà necessariamente dar seguito alla brillante vittoria contro Aprilia, per continuare a sognare in grande, senza porsi assolutamente alcun limite. Visto che, come detto, è capace di farlo”.

Condividi su: