Ancora una sconfitta per il Marsala calcio. Salvezza sempre più lontana

redazione

Ancora una sconfitta per il Marsala calcio. Salvezza sempre più lontana

Condividi su:

lunedì 13 Febbraio 2017 - 17:17

Con un goal per tempo, il Mussomeli è riuscito a far valere il fattore campo conquistando tre punti importantissimi in chiave salvezza; i locali, allo stadio “N. Caltagirone” si sono imposti contro un Marsala sterile che, nonostante il mercato di riparazione, non è riuscito ancora a cambiare il trend di un campionato iniziato sotto i peggiori auspici. Un 2 a 0 che non lascia dubbi circa la superiorità dei padroni di casa, al cospetto della compagine lilybetana che non è mai riuscita ad entrare in partita. Difficile capirese sono maggiori i meriti dei rossoblu o i demeriti dei marsalesi.

Eppure, le due squadre che si sono contese la posta in palio domenica scorsa hanno dovuto superare entrambe delle difficoltà societarie notevoli; se il Marsala si è affidato all’imprenditore Luigi Vinci, il Mussomeli, nonostante molti dirigenti hanno deciso di abbandonare la nave, è riuscito a dare entusiasmo grazie all’avvento dei due mister Salvatore Sorce e Vincenzo Messina ed inserendo in rosa elementi di grande qualità ed intelligenza tattica.

Per la cronaca, le reti sono state segnate al 4’ minuto del primo tempo da Pizzoleo, che si avventato su una palla sfuggita dalle mani di capitan  Maltese e, all’8’ del secondo tempo da Minnone che, ben servito da Stassi, ha beffato il portiere lilybetano con un delizioso pallonetto. Da segnalare anche, sempre nel secondo tempo, un colpo di testa di Lombardo respinto sulla linea da Guerreri ed un tiro di Stassi sventato in angolo da Maltese. Massimo risultato con il minimo sforzo, dunque, per un Mussomeli che ha tenuto sempre il pallino del gioco mentre il Marsala, come detto, non ha opposto resistenza e mai si è proposto nei pressi dell’area del rossoblu se non un paio di tiri dell’ex Giammanco, tra l’altro fischiatissimo.

Anche se ancora i margini per recuperare ci sono, lo stop al cospetto della compagine nissena, diretta concorrente per non retrocedere, pregiudica notevolmente il cammino del Marsala che, seppur passando dalla lotteria dei play out, deve continuare a lottare per preservare la categoria.

La prossima “battaglia”, prevista da calendario domenica prossima in occasione della 22’ giornata del massimo campionato regionale, andrà in scena domenica prossima al “Nino Lombardo Angotta” contro l’Atletico Campofranco, squadra a quota 26 punti in classifica e reduce dalla sconfitta per 3-1 incassata a Mazara del Vallo.

Condividi su: