Non ci stanno i giovani calciatori e l’intera dirigenza dell’Asd Cinque Torri Trapani, che ieri hanno protestato contro il provvedimento dell’amministrazione comunale che da quasi due mesi vieta alle società sportive l’accesso agli impianti comunali per l’inagibilità degli stessi.
Ieri un centinaio di persone, fra tesserati, famiglie e dirigenza della squadra di calcio si sono presentati davanti il Comune dando vita ad un sit in e ad una simbolica partita di calcio fra le fioriere dell’entrata di Palazzo D’Alì.
“Dopo due mesi dalla assurda chiusura degli impianti sportivi e del Campo Aula avvenuta a Natale, siamo ancora senza un campo dove potere giocare e allenarci – si legge nella nota dell’Asd Cinque Torri – Le falsa promesse di riapertura sono cadute nel nulla come consuetudine ormai radicata nella nostra amministrazione. In una città dove tutto pare non si voglia fare funzionare, si è deciso anche di togliere ai nostri giovani la possibilità di fare sport.
Noi non vogliamo assistere a questa omissione di un servizio pubblico senza fare sentire la nostra voce! Lo sport e’ divertimento, aggregazione, amicizia e molto altro. Un piacere di tutti ed’ e’un nostro dovere difenderlo”.
“E’ una manifestazione pretestuosa, stiamo lavorando per rendere agibili le strutture” – è la replica del sindaco Vito Damiano che assicura l’intervento compatibilmente con le altre priorità del Comune, quali scuole e asili.