L’Umsi, con sede a Marsala, in collaborazione con il Polisa – Politecnico Internazionale Scientia et Ars con cui ha stipulato una convenzione, comunica che sono aperte le pre-iscrizioni per l’anno 2016/2017 per il conseguimento dei diplomi accademici di I e II Livello in Musica Spettacolo Scienza e Tecnologie del Suono (e sottodiscipline affini). Si tratta di un diploma spendibile nel mondo del lavoro e dell’insegnamento in scuole, accademie e università della musica.
“Dal Polisa sono già usciti circa 500 laureati che ad oggi sono occupati e il primo laureato di biennio del polo di Marsala è stato assunto dopo pochi mesi come docente di tecnologie musicali presso il liceo musicale di Agrigento -ci ha fatto sapere Roberta Caly , docente e una dei responsabili dell’Umsi – Il polo didattico ha come altro obiettivo quello di formare vere e proprie realtà indipendenti.,orchestra di musica leggera con studenti, gruppi musicali e vocali che potranno proporre autonomamente i propri lavori alle case discografiche e ai format televisivi”.
Gli studenti riceveranno una preparazione sia artistica che tecnologico-scientifica, dalla produzione alla post-produzione di beni artistici e culturali multimediali, anche in olofonia o in video 3D per la televisione e per il cinema, dallo Spettacolo Musicale alla Sound Engineering, dal canto leggero ai nuovi linguaggi musicali, dall’acustica ambientale e sanitaria alla Musicoterapia, dal teatro al cinema al Management e al fare impresa. Per info e iscrizioni: umsi.sicilia@gmail.com