L’amministrazione partannese ha approvato, con apposita delibera, i lavori complementari e l’affidamento per la messa in sicurezza della Via XV Gennaio.
Si tratta di una serie di interventi mirati a limitare la velocità degli autoveicoli lungo l’arteria viaria di Via XV Gennaio, insieme all’installazione di una nuova segnaletica sia verticale che orizzontale.
A lavori completati sarà possibile, quindi, ripristinare la circolazione degli autoveicoli in entrambi i sensi di marcia.
”Dopo l’attenta e lunga fase di sperimentazione attuata in sinergia con il Comando di Polizia Municipale e con l’osservatorio nazionale sull’infortunistica stradale – afferma il Sindaco Nicolò Catania – oltre a superare la fase di ”empasse” dell’introduzione delle nuove norme sul bilancio armonizzato, sarà possibile finalmente riaprire al doppio senso di circolazione una delle più importanti arterie di congiungimento tra il nuovo e il vecchio centro abitato, in una condizione di sicurezza stradale tale da scongiurare spiacevoli incidenti che si sono verificati nel passato.”