Il comandante della Guardia Civil spagnola in visita alla capitaneria di porto di Trapani

redazione

Il comandante della Guardia Civil spagnola in visita alla capitaneria di porto di Trapani

Condividi su:

venerdì 30 Ottobre 2015 - 15:36

Il comandante generale del servizio marittimo della Guardia Civil spagnola, colonnello Carlos Crespo ha fatto visita oggi alla Capitaneria di porto di Trapani. A fare gli onori di casa il Capitano di Vascello Giuseppe Guccione, capo del compartimento marittimo e comandante del Porto di Trapani.

Nel corso della visita, il comandante Guccione ha illustrato le molteplici attività ed i compiti istituzionali della guardia costiera.

Il colonnello crespo ha mostrato particolare interesse per le attività svolte dalla sala operativa della Capitaneria di Porto impegnata giornalmente nelle attività di controllo del traffico marittimo e di coordinamento delle operazioni di soccorso in mare. Successivamente, dopo una visita a bordo della nave Rio Segura della Guardia Civil ormeggiata nel porto di Trapani e partecipante all’operazione “Triton”, personale militare della Capitaneria di Porto ha accompagnato il colonnello Crespo che si e’ recato a far visita al Prefetto di Trapani Leopoldo Falco e al sindaco della città  Vito Damiano.

Condividi su: