All’Impero di Marsala in scena “Il Gobbo di Notre Dame” tra teatro e musica

redazione

All’Impero di Marsala in scena “Il Gobbo di Notre Dame” tra teatro e musica

Condividi su:

martedì 04 Marzo 2025 - 11:39

A Marsala il 6 marzo, al Teatro Impero ci sarà uno grande spettacolo tra musica e teatro: “Il Gobbo di Notre Dame”. Per la regia di Alessia Angileri – aiuto regia di Giorgia Albertini – si tratta della messa scena liberamente ispirata al musical di Riccardo Cocciante, con le musiche reinterpretate dal vivo dai Virginia Gold. “Abbiamo voluto puntare sulle parti recitate, anche per ispirarci al classico di Victor Hugo e al film d’animazione della Disney più sognante – afferma la regista -. I temi che vogliamo mettere in risalto sono quelli che stanno alla base del romanzo, della narrazione, la relazione col diverso che spesso viene visto con distacco, quasi paura, l’oggettivazione della donna anche”. Tutti argomenti purtroppo decisamente attuali anche oggi, nonostante la prima pubblicazione dell’opera sia datata 1861.

Un cast formato da oltre 50 attori, ballerini e cantanti sul palco che si esibiranno alle ore 21.30 (la mattina solo per le scolaresche). La direzione artistica è affidata ad Andrea Russo, quella musicale ad Alessio Cordaro, il coro è diretto da Roberta Prestigiacomo; coreografie di Laura Margiotta e Antonino Messina; i costumi sono di Giusy Curcio. I protagonisti verranno interpretati da: Giovanni Lamia, Martina Danubio, Sergio Giacalone, Salvatore Lombardo, Roberto Marino, Eugenio Piccione e Mariella Monteleone.

Biglietti: 16 euro platea, galleria 10 euro acquistabili presso l’Agenzia “Viaggi dello Stagnone” di via dei Mille o online su liveticket.it. Evento organizzato da UBS con Mac e il patrocinio del Comune lilybetano. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta