Nuova avventura per il musicista marsalese Saltimbal con… il batterista di Ultimo

redazione

Nuova avventura per il musicista marsalese Saltimbal con… il batterista di Ultimo

Condividi su:

venerdì 13 Settembre 2024 - 10:26

Nuova avventura musicale importante per il giovane batterista marsalese Salvatore De Bita in arte “SALTIMBAL”. Uno dei tanti piccoli grandi sogni che diventano realtà: direzione Roma per lui che inizierà un percorso musicale di alto livello accanto al musicista Mylious Johnson, considerato uno dei migliori batteristi nel panorama musicale internazionale attuale, in Italia è noto per essere il batterista di Ultimo.

Da oggi e fino al 15 settembre, Saltimbal sarà presso gli studi del Mob di Roma per lo studio e la preparazione in vista di futuri tour dal vivo con i volti noti della scena musicale italiana e non, oltre ad una serie di esperienze a Roma per tutto l’anno. “Dopo essere volato in America, a Boston, nel 2009, rivivere tutto questo assieme ad un grande batterista come Johnson per me è un sogno inaspettato ma tanto desiderato”. Un team qualificato ha deciso di unire le proprie energie e di mettere la propria esperienza al servizio di ogni artista. Alex Britti, Francesco Motta, i Maneskin, Cheryl Porter, Eric bTurner, Hezron Chetty, Geoff Westley, Gazzelle, Max Gazzè, Fulminacci, The Legendary Coez, Mox, Asia Argento, Calcutta, Patty Pravo, Verderame, Orchestra Rai, sono i nomi che ruotano intorno alla scena romana per cui Saltimbal si sta preparando.

Mylious Johnson è considerato uno dei migliori batteristi nel panorama musicale internazionale. Batterista di Ultimo ha iniziato a suonare in chiesa cori gospel e successivamente ampliato i suoi orizzonti musicali di Jazz, Hip Hop, POP e Rock. Nel suo curriculum, alla voce artistiche e di produzione, compaiono collaborazioni con P!nk, Destiny’s Child, Linda Perry, American Radio, Jessica Simpson, Queen Latifah e Quincy Jones. In Italia è stato in tour e ha suonato negli album di Jovanotti, Tiziano Ferro, Giorgia, Laura Pausini, Emma, Franco Battiato e Gianna Nannini. Mylious inoltre ha dei nuovi progetti con la sua Snap Music Brand come produttore di giovani artisti e con la sua band Cosmic Fellowship di musica organica ed elettronica. Come Dj, Mylious mixa Hip Hop, Funk, House, Jazz and R&B, Trap and Electro nuova e vecchia musica insieme per dare al pubblico una vasta scelta di sound.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta