Favignana attira turisti e si attrezza all’estate già arrivata con trasporto urbano e ordinanze specifiche. Qualche visitatore però ha trovato anche una situazione di incuria. “Ho notato una scarsa manutenzione stradale e di pulizia generale, considerando che l’isola ha avuto il tempo per prepararsi alla stagione estiva – ci racconta un turista -. Peccato questa incuria, perchè abbiamo un mare bellissimo, ma in altri posti al mondo c’è anche tanto rispetto per l’ambiente e decoro”. Quindi rifiuti – che l’Amministrazione Forgione aveva già sanzionato più severamente – o scarsa manutenzione, anche della cartellonistica turistica.
Politica
Buongiorno! Ho fatto le vacanze a Favignana a Maggio! Confermo anche io la situazione di incuria e degrado ! E IL Centro paese non brilla per pulizia nonostante IL costo elevato richiesto per qualsiasi servizio da bar e ristoranti etc! IL gioco non vale la candela! Peccato
Buongiorno
Io ho fatto 6 giorni sull’isola molto bella di Favignana e posso confermare tutto ciò che ha scritto il sig. Zecchini Andrea, pattume abbandonato ai margini delle strade, spiagge poco curate e prezzi alti per tutto soprattutto per mangiare.
Buongiorno, soggiorno di due giorni a Favignana. Un isola meravigliosa peccato l’incuria e la pessima gestione dell’amministrazione locale. Troppa sporcizia e cartellonistica inesistente e illeggibile. Peccato…potrebbe essere il paradiso.