Formazione e marketing, nuove frontiere per l’Artigianato trapanese

redazione

Formazione e marketing, nuove frontiere per l’Artigianato trapanese

Condividi su:

domenica 11 Febbraio 2024 - 14:00

La formazione professionale e le nuove soluzioni della comunicazione digitale risultano oggi sempre più strumenti necessari per affrontare e superare alcune delle criticità che investono il settore dell’Artigianato Alimentare”. Questo il leit-motiv che ha contraddistinto il briefing territoriale dedicato all’Artigianato alimentare organizzato da CIFA Trapani, AssoArtigianato, Associazione panificatori “I Fornarini”, FonARCom, SanARCom ed EPAR, tenutosi presso l’Hotel Visir di Mazara del Vallo. Un incontro-confronto che ha visto la partecipazione di diversi operatori del settore che hanno avuto l’opportunità di evidenziare le difficoltà nel portare avanti le rispettive attività, a causa in primis dei crescenti costi di produzione.

Si è parlato anche dell’evoluzione del mestiere di panificatore, di fiscalità e alti costi con Gaspare Ingargiola presidente di CIFA Trapani, con Francesco Alagna dei “Fornarini”,  con l’avvocato Marco Parrinello e Duilio Pecorella, responsabile Formazione e Istruzione UNPI Sicilia-CIFA Trapani, quest’ultimo si è soffermato sulle opportunità offerte dalla formazione professionale per gli operatori economici. L’esperto in web marketing Marco Tumbiolo ha illustrato alcune soluzioni di comunicazione aziendale anche attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta