A Castellammare la Giornata della meraviglia, la pace spiegata ai bambini

redazione

A Castellammare la Giornata della meraviglia, la pace spiegata ai bambini

Condividi su:

venerdì 27 Ottobre 2023 - 13:58

La “Giornata della meraviglia” per parlare di pace ai bambini con un momento di riflessione sui loro coetanei che vivono nelle zone di guerra.

Torna, per il 3°anno, la “Giornata della meraviglia” nella villa Olivia di Castellammare del Golfo.

A partire dalle ore 15 laboratori, musica e giochi a cura dell’associazione “Genitori di buona volontà” con il patrocinio dell’amministrazione comunale, per non rimanere indifferenti e parlare di pace con i bambini perché “un bimbo a cui regali meraviglia, sarà portatore sano di pace” mentre il diritto all’infanzia viene negato a milioni di minori nel Mondo.

Ogni bambino ha diritto di vivere “un’infanzia di stupori, piccole scoperte e grandi fantasie” mentre nelle zone di guerra i bambini hanno le violenze e le macerie del conflitto come unico orizzonte visivo.

La “Giornata della meraviglia” si svolge annualmente in tutta Italia per iniziativa di Marco Rodari, “Clown Il Pimpa” che, per la sua opera a sostegno dei bambini che vivono nelle zone di guerra, ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella.

Laboratorio e riflessione con il manifesto delle “12 Fatiche dei Bimbi della guerra” quindi musica, canzoni, merenda e bolle di sapone per i bambini partecipanti all’iniziativa di domenica 29 ottobre a partire dalle ore 15 nel parco urbano villa Olivia di Castellammare del Golfo.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta