La Fondazione Architetti nel Mediterraneo “Francesco La Grassa” e l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Trapani organizza, domenica 30 aprile a partire dalle ore 9.30 ad Alcamo, l’incontro itinerante dal titolo “PASSEGGIANDO NELLE CITTÀ ARCHITETTURE DA LEGGERE”.
L’appuntamento, che ha il patrocinio del Comune, rientra nell’ambito dell’attività di promozione del patrimonio storico e architettonico e del territorio della provincia di Trapani.
L’incontro, aperto a tutti, si svolgerà nel centro storico ed in particolare all’interno del Castello dei Conti di Modica, della Chiesa Madre, dei Santi Cosma e Damiano (Monastero Santa Chiara); mentre per quanto riguarda gli esterni: Piazza Ciullo ed il Corso VI Aprile, Piazza Bagolino con l’ovale di Turi Simeti.
Domenica mattina – dopo i saluti del sindaco Domenico Surdi, di Giuseppina Pizzo, Presidente dell’OAPPC Trapani, di Vito Maria Mancuso, Pres. Fondaz La Grassa e di Salvatore Cusumano, presidente INSA – saranno gli architetti Ignazio Longo, Bino Ferrara, Lorenzo Raspanti, Gaspare Fundarò, Stefano Alessandra ed il prof Francesco Melia ad accompagnare il pubblico per ogni sito.