Caso Denise Pipitone, il pm chiede due anni per l’ex magistrato Angioni

redazione

Caso Denise Pipitone, il pm chiede due anni per l’ex magistrato Angioni

Condividi su:

giovedì 22 Dicembre 2022 - 11:59

È cominciato, con il deposito da parte della Procura di Marsala di nuovi documenti, il processo all’ex pm Maria Angioni, accusata di false informazioni al pubblico ministero nel caso della scomparsa di Denise Pipitone, la bimba sparita nel nulla il 1° settembre 2004 da Mazara del Vallo. Il processo è celebrato davanti al giudice monocratico, Giusi Montericcio.

Per oggi è prevista la requisitoria. L’ormai ex pm, nei mesi scorsi si è dimessa dalla magistratura, non è presente in aula.

Angioni, che indagò sulla scomparsa della piccola, avrebbe mentito alla Procura di Marsala che ha con le sue dichiarazioni, riaperto le indagini sulla scomparsa di Denise.

L’ex pm, infatti, in diverse apparizioni tv, aveva denunciato presunti depistaggi dell’inchiesta originaria, e per questo venne sentita dai colleghi siciliani.

“Angioni ha mostrato assoluto spregio della Giustizia, ha ingannato il pubblico ministero ed il giudice tutte le volte in cui ha preso la parola; ha presentato confusi documenti tanto sovrabbondanti quanto irrilevanti; ha mantenuto un comportamento ostinatamente calunnioso anche dopo la commissione del reato, infangando nei media la Polizia di Mazara”, ha detto il magistrato Roberto Piscitello al termine della requisitoria.

Il pm ha chiesto la condanna a due anni di carcere dell’ex collega Maria Angioni, accusata di false informazioni a pubblico ministero.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta