Vernissage al Carmine, musical e libri: i prossimi eventi a Marsala

redazione

Vernissage al Carmine, musical e libri: i prossimi eventi a Marsala

Condividi su:

giovedì 17 Novembre 2022 - 08:35

A Marsala novembre porta alcuni eventi. E’ stato inaugurato ieri il vernissage “Scritture, equilibri” di Enzo Tardia (opere 2012-2022) a cura di Aldo Gerbino, che verrà ospitato dal Convento del Carmine di Marsala.

La mostra è visitabile fino al 27 novembre, il lunedì dalle 10 alle 13, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19. Si tratta di un’iniziativa del Rotary Club Marsala con il patrocinio della Regione Sicilia e del Comune lilybetano. Enzo Tardia nasce a Trapani, città affacciata su due mari sui quali lo spirito del pittore si è presto posato e ne ha fatto il motivo portante delle sue opere. Già a partire dal 1978, appena diciottenne, Tardia collabora e partecipa a numerose rassegne artistiche nel territorio siciliano.

Altro periodo assai florido ed attivo è quello compreso tra il 1998 ed il 2000 nel realizza un cospicuo numero di opere raccolte in mostra sotto il titolo di “Dune, lune” presentate alla personale presso il palazzo storico di “Porta Napoletana” a Velletri.

Sabato 19 novembre, alle ore 18, al Teatro “Sollima” verrà presentato il libro “Fimmine” di Luana Rondinelli; ad interpretare le letture dei quattro testi teatrali inclusi nel libro, ci saranno Alessia Angileri, Roberta Caly e la stessa regista e autrice; modererà Chiara Putaggio, musiche di Gregorio Caimi e Enzo Toscano. Ingresso libero.

Il 25 novembre sarà la volta del Musical “Grease” che torna al Teatro Impero grazie a The Peter Pan Group. Lo spettacolo è liberamente tratto dal film cult con John Travolta e la compianta Olivia Newton-John. L’inizio è previsto alle ore 21.30. Sempre il 25, al Complesso San Pietro, si presenta il libro “Un federale fascista senza senso dell’umorismoe altre storie assurde, irreali, surreali, per sorridere, commuoversi e pensare” di Enrico Borgatti. Saranno presenti per l’occasione e dialogheranno con l’autore, Padre Giuseppe Ponte, ex Arciprete della Chiesa Madre di Marsala, Ettore Sammartano ed Elio Piazza che ha curato la presentazione. Incontro dalle ore 16.30.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta