Marsala: inaugurato “Orza!” il pesce mangia plastica al lido Marakaibbo

redazione

Marsala: inaugurato “Orza!” il pesce mangia plastica al lido Marakaibbo

Condividi su:

giovedì 03 Giugno 2021 - 10:19

Un due giugno in Sicilia veramente anomalo, vessato da un cielo cupo, pioggia e grandine. Ma ciò non ha cambiato i programmi dei Fratelli della Costa della Tavola di Mozia, che al cospetto delle autorità – presente l’assessore Michele Milazzo e il Comandante della Polizia Municipale Vincenzo Menfi – hanno inaugurato Orza!, il pesce mangia plastica (il primo sulle nostre spiagge) che da oggi “nuota” sulla sabbia del Lido Marakaibbo.

L’evento, che rientra nel progetto ambientale dei Fratelli, PlasticOnde, è stato patrocinato dal Comune di Marsala, sempre sensibile e attento al rispetto del territorio: tocca ora ai bagnanti raccogliere quanta più plastica possibile da inserire nel ventre di Orza!.

Suggestiva e tenera la scena di un bambino presente, che ha raccolto una bottiglia sulla battigia inserendola nel pesce: “Viene dal mare – hanno suggerito i Fratelli della Costa complimentandosi per il gesto –. Si, ma non appartiene al mare: ce lo ha buttato l’uomo. E questo non è giusto!”, ha sentenziato il bimbo, regalando ai presenti un’emozione, una speranza per un futuro diverso.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta