Le migliori idee per un primo appuntamento in Italia inusuale

redazione

Le migliori idee per un primo appuntamento in Italia inusuale

Condividi su:

giovedì 11 Febbraio 2021 - 10:19

Il primo appuntamento è sempre molto delicato e proprio per questo è importante scegliere bene il luogo in cui portare l’altra persona. Quando è il momento di scegliere un luogo per il tuo primo appuntamento in Italia vale la pena controllare una lista di posti peculiari che Senzapudore ha curato per te.

Come chiedere al meglio un primo appuntamento

Che tu lo stia chiedendo online o di persona non è mai facile farsi avanti per proporre un primo appuntamento a una persona. Tutto dipende da quanto tempo hai e quanto conosci quella persona. Devi riuscire a conoscerla abbastanza prima di chiederle di uscire, ma non devi nemmeno perdere l’attimo. Sicuramente oggi abbiamo il vantaggio di poter chiedere il numero di telefono oppure mandare messaggi sui social o sui servizi di dating. In questo modo avremmo più tempo per pianificare la prima mossa in maniera efficace.

Ci sono diversi modi per chiedere un primo appuntamento. Non ne esiste uno più efficace e uno meno, dipende molto dalla tua personalità. Dovrai scegliere quello che ti fa sentire più a tuo agio.

  • Chiederlo direttamente. Se sei una persona molto affascinante e sicura di te puoi provare a chiederlo dopo pochi minuti che hai conosciuto una persona. Le parli un pochino e poi la inviti a prendere qualcosa insieme a te.

Questo approccio è molto rischioso, ma se riesci a metterlo in pratica ti dimostrerai una persona sicura di te.

  • Dopo due giorni. Questa è considerata una regola “fissa”. Spesso nei film il protagonista dice di aspettare due giorni prima di scrivere a una persona con cui è uscita. In questo caso invece la nostra proposta è inversa, ovvero chiedere a una persona di uscire dopo due giorni che vi scambiate messaggi.
  • Ricorda che sei già a un appuntamento. Se incontri una persona a una festa o in un locale e iniziate a parlare sappi che sei già a un appuntamento, quindi non pensare al prossimo e rendi questo indimenticabile.

Perché è importante pianificare il primo appuntamento

Ovviamente non stai pianificando un’operazione militare, quindi non devi calcolare ogni minimo imprevisto, ma è giusto essere preparati. Sappi che più quella persona ti piace e più, inevitabilmente, sarai nervoso. Scegli un luogo che ti mette a tuo agio e che sai che piacerà anche a lei o lui. Non pensare a cosa potrebbe andare storto, ma a come puoi migliorare la vostra esperienza.

Peculiarità del primo appuntamento in Italia

In Italia le opzioni offerte dal territorio non mancano e questo è un grande vantaggio. Tieni presente dove sei e cosa offre la tua città.

Ovviamente quando si pensa a un appuntamento si pensa inevitabilmente al cibo, quindi una cena, un pranzo o un aperitivo. Adatta quello che hai attorno alle tue esigenze, ci sono moltissimi posti stupendi che però non vanno bene per tutti. Non porterai una persona celiaca in un pastificio o una che soffre di vertigini in un posto arroccato (anche se ha una bella vista).

Il cibo comunque è una costante dei primi appuntamenti.

5 idee inusuali per un primo appuntamento in Italia

  • Incontro alla fiera o musei

Come dicevamo in precedenza, sfrutta ciò che la tua città offre. Se entrambi avete una passione simile e c’è una fiera o una mostra che fa al caso vostro andateci assolutamente.

Durante un simile evento avrete moltissimi spunti di cui parlare in base a ciò che vi circonda evitando imbarazzanti silenzi.

  • Un appuntamento al concerto

Se amate la stessa musica un concerto vi aiuterà ad avvicinarvi e condividere un momento divertente ed eccitante.

– Un romantico appuntamento fuori porta

Che sia al mare, in montagna o in un luogo storico/suggestivo, le passeggiate fuori porta sono sempre molto romantiche.

  • Un incontro mozzafiato allo stadio

Che andiate come spettatori o partecipanti, andare a un evento sportivo assieme vi renderà sicuramente più complici.

  • Un romantico appuntamento al parco

Potreste organizzare un picnic all’aria aperta, cosa c’è di più romantico di una fantastica giornata calda con la persona che ti piace?

In Italia le idee e le opportunità per un buon primo appuntamento non mancano, ricorda di scegliere la più adatta a te.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta