Una città incantata, Marsala, che insieme ai luoghi più suggestivi e magici della provincia di Trapani si trasforma nello scenario naturale in cui i protagonisti del musical “La Magia della Realtà” si muovono, viaggiano, si innamorano, vivono. E’ in questa magia sospesa nel tempo e nella storia che hanno luogo le avventure dei due protagonisti della fiaba musicale “La Magia della Realtà”: Davide e Giada, due giovani che, a causa di un malefico sortilegio, vengono ostacolati nel loro amore. Davide dovrà affrontare delle ardue imprese, ma al suo fianco troverà degli abili e coraggiosi amici “fantastici” ad aiutarlo. Insieme a nostri protagonisti, saremo partecipi di un viaggio tra i meravigliosi luoghi della tradizione siciliana, intrisa di miti e leggende.
La storia, tratta dalla fiaba musicale pubblicata nel 2005 da Navarra Editore composta da Paolo Navarra e Giuseppe Angotta, diventa, grazie all’officina artistica Carpe Diem, alla direzione di Claudia Scirè e agli arrangiamenti di Francesco Porto, un grande musical con un cast di artisti talentuosi selezionati dall’Officina Artistica nel corso del 2018.
Per la città di Marsala un’occasione unica e entusiasmante per conoscere luoghi, leggende e storie del nostro territorio. Una incredibile guida multimediale che attraverso le canzoni, le immagini, le scenografie farà virtualmente viaggiare piccoli e grandi dentro i paesaggi e le emozioni che il nostro territorio riesce a raccontare. Lo spettacolo sarà portato in scena con il patrocinio gratuito del Comune di Marsala giovedì 29 novembre 2018 alle ore 21 al Teatro Comunale “E. Sollima” di Marsala. Ingresso posto unico € 10,00. Media partner ItacaNotizie.it