Tanti arrivi al Trapani Calcio per ripartire bene in C

redazione

Tanti arrivi al Trapani Calcio per ripartire bene in C

Condividi su:

mercoledì 09 Luglio 2025 - 10:32

Il Trapani 1095, archiviata una stagione con tanti bassi, non ultimi gli 8 punti di penalizzazione per la vicenda legata alla mancata corresponsione di crediti d’imposta a causa di una dubbia società del nord, torna a far sentire la propria voce sul mercato per ripartire nel migliore dei modi. Una società che tiene conto – anche nel prossimo Campionato di serie C – sia delle giovani leve che dei più esperti. Arrivano in magia granata Francesco Podrini, giovane centrocampista classe 2007, Cristiano La Sorsa, trequartista classe 2006, Diego Marcolini, centrocampista classe 2005 che da isola a isola approda dal Cagliari con cui ha vinto la Coppa Italia Primavera, Enrico Celeghin, dal Giugliano e Simone Nicoli dalla Pianese. Tra i pali ci sarà Cesare Galeotti, classe 2002, svincolato dopo l’ultima stagione alla Spal.

Non mancano i giocatori d’esperienza

Tra gli innesti che potranno dare tanto al gruppo: Maxime Giron, terzino sinistro francese, classe 1994, in arrivo dal Crotone con più di 300 presenze nelle competizioni professionistiche; Niko Kirwan sarà in granata, centrocampista esterno neozelandese classe 1995, ha giocato al Padova con cui ha conquistato la promozione in serie B; Francesco Gandolfo, attaccante che nell’ultima stagione al Monopoli, ha collezionato 32 presenze e 9 reti tra Serie C, play-off e Coppa Italia; Federico Vazquez è un altro attaccante, classe 1993 che lascia Monopoli a titolo definitivo; a centrocampo c’è Giovanni Di Noia, anno 1994, con alle spalle più di 350 presenze. Nelle scorse ore ufficializzato anche Stefano Negro, difensore del ’95 che ha giocato le ultime due stagioni in Serie B con il Cittadella.

Al momento tra gli addii, quello di Easton Ongaro che si piazza alla Pianese ed una riconferma, quella del capitano Sergio Sabatino. Ieri inoltre, la società FC Trapani 1905 ha comunicato anche il trasferimento al Guidonia Montecelio 1937 Fc del calciatore Diego Zuppel, rientrato dal prestito al Latina. L’attaccante passa alla società romana in prestito con diritto di riscatto. Al Guidonia si trasferiscono, a titolo definitivo, pure i difensori Andre Cristini – già in prestito alla società capitolina scorsa stagione – e Davide Zappella arrivato a Trapani durante la sessione invernale di calciomercato. Per Zappella sono state 7 le presenze con la maglia granata.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta