Un incidente fatale e drammatico è accaduto a Mazara del Vallo, nel centro cittadino. Poco prima di mezzanotte tra le vie Castelvetrano e Santa Gemma, complice probabilmente la velocità sostenuta, un impatto violentissimo si è verificato tra una Ford Fiesta e uno scooter a bordo del quale viaggiavano una ragazza di 16 anni e un altro ragazzo, che era alla guida. La giovane Ilenia Ferro, finendo per terra ha perso la vita, il ragazzo invece ha riportato la frattura di una gamba. Sul posto le forze dell’ordine e i sanitari del 118 che non hanno potuto salvare la ragazza che ha riportato ferite gravissime.
Il Sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa della giovane Ilenia in un grave incidente stradale avvenuto nella notte tra via Santa Gemma e via Castelvetrano.
«Una tragedia immane ha colpito la nostra città. La scomparsa di una giovane vita, così fragile e piena di futuro, ci lascia attoniti e profondamente addolorati. In momenti come questi le parole faticano a trovare un senso, ma sentiamo il dovere di stringerci, come comunità, attorno alla famiglia colpita da un dolore che nessuno dovrebbe mai provare. Ai familiari della giovane vittima esprimo la mia più sincera e sentita vicinanza, a nome mio personale e di tutta la città di Mazara del Vallo. Rivolgiamo un pensiero anche al giovane rimasto ferito, con l’augurio che possa riprendersi presto e completamente. Siamo tutti al fianco di chi oggi soffre, in questo giorno di lutto che segna il cuore di tutti noi. Attendiamo con fiducia il lavoro degli inquirenti, ai quali va il nostro ringraziamento per l’impegno nelle indagini, nella speranza che sia fatta piena luce sull’accaduto.»
La camera ardente è stata allestita presso l’ospedale “Abele Ajello”. I funerali della ragazza si svolgeranno domattina alle 10.30 in Cattedrale.