E’ imminente l’apertura dei cantieri per la realizzazione di due nuovi asili nido a Marsala. E’ quanto afferma una nota diffusa dall’ufficio stampa del comune oggi 24 febbraio.
Una struttura da 60 posti si ad Amabilina che in contrada Bosco.
Ad Amabilina, un edificio per una capienza complessiva di 60 posti; in contrada Bosco, la demolizione della struttura esistente e la costruzione di un istituto scolastico per ulteriori 60 posti. L’Amministrazione li realizzerà in osservanza dei nuovi standard strutturali e organizzativi per i servizi di prima infanzia, nonché nel rispetto dell’ambiente secondo i parametri europei.
Le aggiudicazioni, la direzione dei lavori e le ditte.
Le rispettive gare d’appalto – coordinate da INVITALIA – sono state concluse e i lavori consegnati alle Imprese aggiudicatarie, per un investimento complessivo di quasi 3 milioni di euro, finanziato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’asilo nido di Amabilina sarà realizzato dal Consorzio Artigiani Romagnolo, direttore dei lavori l’architetto Annalisa Bavetta) in quello di contrada Bosco la Società Pitagora con la direzione dell’ingegnere Giuseppe Alcamo.