Al “Sollima” di Marsala torna la Stagione Concertistica classica

redazione

Al “Sollima” di Marsala torna la Stagione Concertistica classica

Condividi su:

martedì 13 Febbraio 2024 - 13:50

Il 18 febbraio ripartirà la XXIV Stagione Concertistica dell’Associazione Culturale Accademia “Ludwig Van Beethoven”, presieduta dal Maestro Giuseppe Lo Cicero che, come da tradizione, sarà ospitata dal Teatro Comunale “Eliodoro Sollima” di Marsala.

Si inizia con il Quartetto Fancelli, nato dall’affinità musicale di un gruppo di amici e dal desiderio valorizzare e rivisitare l’opera di Luciano Fancelli (1928 -1953) in chiave moderna con stili e linguaggi musicali differenti. Il 3 marzo si prosegue con Miquel Muniz al violino e Federico Gianello al piano che si esibiranno in un ricercato e accattivante repertorio tra Ottocento e Novecento tra Toldrà e Manén, Ravel, ecc. Il 17 marzo sarà la volta del mezzosoprano Edita Rodova con la pianista Oksana Shepetko, mentre il 24 dello stesso mese la chitarra di Dario Macaluso incontra il piano dell’artista marsalese Luana Struppa.

Aprile si apre il 7 con il recital di Alessandro Marano mentre il 21 aprile musica ispanica con il flamenco del chitarrista Juan Lorenzo. Il 5 maggio concerto voce e chitarra con Alessia Martegiani e Maurizio Di Fulvio e il 12 maggio recital di Daniela Roma al piano. Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 18. Ingresso platea e palchi 10 euro; loggione 5 euro. Info e tesseramenti: 320.6935330 o presso DNT Servizi di via Sibilla 12.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta