Al Museo Lilibeo la rassegna “Sull’Onda delle Parole”: 4 incontri letterari

redazione

Al Museo Lilibeo la rassegna “Sull’Onda delle Parole”: 4 incontri letterari

Condividi su:

mercoledì 20 Dicembre 2023 - 08:00

“Sull’Onda delle Parole” è la rassegna letteraria organizzata dalla Pro Loco Isole Egadi, con il sostegno della Regione Siciliana – Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana – e del Parco Archeologico Lilibeo Marsala, che si terrà nella sala “Maria Luisa Famà” del Museo il 19, 20, 27 e 29 dicembre prossimi alle ore 17.30.

Ad aprire gli appuntamenti il 19 sarà Antonella Marascia, appassionata di tradizioni popolari, già Segretario Generale del Comune di Mazara del Vallo e attualmente segretaria/direttrice generale della Città Metropolitana di Palermo. Presenterà il libro “C’era ‘na vota e c’era…” (Multiverso Edizioni). Il 20 sarà ospite Giorgia Butera, presidente di Mete Onlus – Associazione impegnata sul fronte dei diritti umani internazionali, che presenterà il suo libro dal titolo “Dal sexting al revenge porn. Consapevolezza, educazione e crimine digitale” (Castelvecchi Editore) con la prefazione di Roberto Tobia – Segretario Nazionale di Federfarma. Con Giorgia Butera interverrà Mari Miserendino, Attivista Cause Sociali Femminili, autrice del Progetto ‘Mari Miserendino for Women’, di cui parlerà.

Protagonista dell’incontro del 27 dicembre sarà Giusy La Piana, scrittrice, giornalista e criminologa che presenterà “Assertivamente – Strategie di comunicazione Interpersonale” (Ultra Edizioni), un manuale per allenarsi a dare voce alla propria autenticità, a superare momenti di crisi e conflitti relazionali.

A concludere la rassegna il 29 sarà Gabriella Ebano che presenterà il libro “Madera”, un romanzo storico per Navarra Editore.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta