Messa in sicurezza della strada dei lidi, per Marsala 180mila euro

redazione

Messa in sicurezza della strada dei lidi, per Marsala 180mila euro

Condividi su:

lunedì 27 Novembre 2023 - 12:40

“Una priorità più volte segnalata e sollecitata al Libero Consorzio, competente per la SP84, e non certo da quando le mareggiate delle scorse settimane hanno costretto alla chiusura la litoranea. La relazione dei nostri Uffici tecnici ha consentito così lo stanziamento delle risorse regionali – per le quali ringrazio la nostra deputazione – destinate a ripristinare la circolazione veicolare nel tratto interessato. Restiamo comunque in attesa che un più corposo investimento possa rimettere nella totale sicurezza il litorale sud in prossimità dell’ex Fortino”.

Lo afferma il sindaco Massimo Grillo, alla luce del contributo straordinario di 180 mila euro che il Governo Schifani ha stanziato – grazie ad un emendamento presentato dai deputati Stefano Pellegrino e Nicola Catania – per la manutenzione del tratto della SP 84 danneggiato, con conseguente cedimento del manto stradale.

Come si legge nella relazione tecnica inviata dall’Amministrazione comunale al Libero Consorzio, “… quello in prossimità del lido Covo della Saracena è l’unico tratto non protetto dai massi frangiflutti e, pertanto, il moto ondoso ha un impatto diretto con la sede stradale”.

Con le somme messe a disposizione dalla Regione, i lavori che saranno eseguiti riguarderanno la riparazione e il consolidamento del tratto franato, evitando così un ulteriore peggioramento delle condizioni strutturali messe a dura prova soprattutto in questo periodo invernale. È stato lo stesso primo cittadino ad informare dell’ufficialità del finanziamento il Commissario straordinario del Libero Consorzio, invitando la dottoressa Maria Concetta Antinoro a dare priorità all’intervento urgente sulla SP 84.

Adesso bisogna capire quando inizieranno i lavori visto l’urgenza della situazione.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta