La peggiore partita dell’ultimo anno sportivo, nel giorno che la squadra e dirigenti dell’Alcamo hanno salutato il vice presidente Bino Rimi ricoverato per un malore a Trapani.
Finisce 27-27, con l’ Agriblu Scicli del Factotum Parisi Assenza che è riuscita a fermare la striscia Vincente della formazione di Benedetto Randes a quota 22, serie di vittorie che era proprio iniziata lo scorso anno con l’ Agriblu.
Ancora una volta Alcamo ha pagato a caro prezzo la sosta di campionato, sempre più indigesta alla formazione Alcamese, che ha sciorinato una prestazione disastrosa in attacco con percentuali al tiro bassissime che hanno finito per esaltare il portiere di casa, il sempre eterno Franco Iacono, quando i tiri erano nello specchio della porta, mentre molti di questi, spesso sono finiti lontano dalla porta della formazione di casa.
Così dopo un buon inizio in difesa, Alcamo nei primi minuti praticamente non prende mai gol, ma che la giornata non era delle migliori, si percepisce subito con l’incredibile serie di errori al tiro, che praticamente tengono in vita Scicli, che piano, piano con il duo Ennese Gulino-La Placa, prima chiude il gap del meno 4 , per ritrovarsi in vantaggio al riposo sul 14-13.
Se il primo tempo era stato quasi surreale per Alcamo, il secondo tempo per certi versi sarà ancora peggio, perché Alcamo praticamente non segna mai, sbagliando l’impossibile, (grondano sangue due contropiedi e un rigore falliti), mentre in difesa Alcamo non trova più la giusta solidità, tanto da diversi mettere in 5/1 per tagliare fuori Gulino, ma Scicli trova reti pesantissime dalle ali con Martino e Parisi e dal centro con il terzino Delitala e La Placa.
Alcamo intanto ha pure perso per infortunio muscolare Lipari, così con soli 4 minuti e 40 secondi da giocare, sul 27-24 , per la formazione di casa, rimasta senza Oddo fuori definitivamente per somma di due minuti, Benedetto Randes si gioca il tutto per tutto con l’ultimo time out a sua disposizione.Minuti finali da evitare ai deboli di cuore.
Alcamo segna subito, e si porta sul meno due, palla in mano a Scicli che in inferiorità numerica sulla difesa pressing perde palla, Alcamo segna nuovamente nell’attacco successivo, meno uno con due minuti da giocare.
Scicli ha praticamente perso lucidità e nonostante recuperi la partita numerica, perde ancora palla, Alcamo a 50 secondi dalla fine ha la palla del pareggio, ma il tiro di Vincenzo Randes si perde alla sinistra della porta di Franco Iacono, quando mancano 30 secondi alla fine.
Restano una manciata di secondi alla fine della partita e Vincenzo Randes trova il gol del pareggio in un finale pirotecnico che ha visto Fagone e compagni uscire imbattuti da una partita che sicuramente servirà da monito per il prosieguo del campionato. Un punto che serve a tenere in testa alla classifica dell’Alcamo che domenica prossima ospiterà al Nuovo Pala Verga l’Aretusa Siracusa per il big match della quinta giornata di Campionato.