Sfida tra nobili decadute in cerca di riscatto nel prossimo turno di Serie B. Sampdoria e Palermo sono praticamente agli antipodi in classifica, con i rosanero in zona promozione ed i blucerchiati terzultimi. Entrambe le formazioni sono però reduci da due amare sconfitte, i siciliani dall’inaspettato tonfo casalingo con il Lecco, i liguri dal 3-1 su campo del Sudtirol. L’incontro di sabato pomeriggio rappresenta un importante crocevia per la stagione dei due club.
I padroni di casa, pochi giorni fa, hanno perso sonoramente per 4-0 sul terreno della Salernitana in Coppa Italia. I ragazzi di Andrea Pirlo stanno attraversando una crisi profonda, sia di gioco che di risultati, come testimoniato dai soli 7 punti in classifica racimolati in undici gare. Attualmente i blucerchiati sarebbero costretti a giocare lo spareggio play-out.
Nelle ultime cinque partite i liguri hanno vinto soltanto una volta, contro il Cosenza. Completano la serie il pareggio ad Ascoli e tre sconfitte. Una formazione che la scorsa estate era stata inserita fra le candidate alla promozione diretta, invece oggi costretta a lottare per salvarsi.
Il Palermo, invece, da inizio stagione è stabile nelle prime posizioni di classifica. I ragazzi di Eugenio Corini, nell’ultimo turno però sono stati sconfitti al Barbera dal Lecco per 1-2. I rosanero non possono permettersi altri passi falsi, l’obiettivo dichiarato ad inizio stagione, sia dal tecnico che dalla società, è infatti la promozione diretta.
La formazione siciliana è separata 6 punti dalla capolista Parma, sebbene con una partita da recuperare. L’ultimo successo risale ad un mese fa contro il Modena per 2-0, serve tornare alla vittoria al più presto.
Un incontro che si preannuncia molto equilibrato, come dimostrano le quote sul calcio della gara pubblicate nei Bookmakers online. Il successo dei padroni di casa è infatti dato a 2.78, quello degli ospiti a 2.48 mentre il pari a 3.45. Quindi una leggera preferenza per il Palermo, anche se le distanze appaiono minime. Quel che è certo, sarà un match con punti molto pesanti in palio.
Nelle ultime cinque partite fra le due formazioni, la “X” è il segno più ricorrente, uscito ben tre volte. Nelle restanti, una vittoria per parte. L’ultimo confronto risale alla stagione 2016-2017 in Serie A, terminato al Barbera con il risultato di 1-1.
Il match tra Sampdoria e Palermo è in programma sabato 4 novembre alle ore 16:15, presso lo stadio Ferraris di Genova. Prevista la diretta sulle piattaforme di DAZN, Sky e Now TV. Disponibile anche in streaming, sempre per i soli abbonati, su smartphone e tablet, scaricando le app Android e iOS dei rispettivi provider.