Nei giorni scorsi l’FC Marsala, dovendo ripiegare sul campo del “Mariano Di Dia” di Strasatti a causa delle precarie condizioni del Municipale, ha – anche in questo caso – giocato a porte chiuse.
Questo perchè, come avevamo raccontato tempo fa, le parti elettriche dell’impianto del versante Sud della Città sono state danneggiate da ignoti che si sono introdotti mesi fa. Già allora si prevedevano tempi lunghi per la sistemazione e così è stato.
Ora, con un Avviso pubblico del settore Sport, il Comune di Marsala rende nota la volontà di affidare la gestione dell’impianto “Mariano Di Dia”. Probabilmente per ovviare alla sistemazione del campo che così dovrà provvedere il futuro assegnatario.
Si tratta di un campo di calcio in erba sintetica con annesse pertinenze, quali spogliatoi, servizi igienici, parcheggio interno, aree a verde ed altri locali. L’attività calcistica, pur essendo preferenziale, non è esclusiva, in quanto l’Amministrazione guidata da Massimo Grillo – assieme alla gestione dell’impianto – intende promuovere la funzione sociale dello sport, a tutela della salute e di un sano stile di vita, con particolare riferimento ai benefici della pratica sportiva per bambini e giovani.
A tal fine, l’Avviso richiede una vera e propria “proposta progettuale” che dovrà essere presentata da parte degli interessati alla gestione: associazioni sportive, società riconosciute dal Coni, enti pubblici, nonché cooperative e organismi associativi che perseguono finalità formative, ricreative, sociali e di volontariato nell’ambito dello sport.
Il termine di presentazione delle proposte è fissato per il prossimo 15 novembre, con modalità e criteri di valutazione riportati – assieme a requisiti, modulo istanza, planimetrie… – nell’Avviso, on line alla pagina https://www.comune.marsala.tp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/32595.
La durata della concessione sarà di 4 anni.