Marsala: Francesco Vinci e le sue “mezze stagioni” a Finestre sul Mondo

redazione

Marsala: Francesco Vinci e le sue “mezze stagioni” a Finestre sul Mondo

Condividi su:

venerdì 13 Ottobre 2023 - 08:00

Presso l’associazione Finestre sul Mondo di via Sibilla-Baluardo Velasco una serie di appuntamenti.

Il 15 ottobre alle ore 18.30 avrà luogo una conversazione-lettura sul libro Lo sciopero delle mezze stagioni di Francesco Vinci, edito da Publinews in collaborazione con Navarra Editore. Interverrano Antonino Contiliano e Giovanni Lombardo. A moderare l’incontro sarà Vincenzo Figlioli. L’attrice marsalese Fabiola Filardo leggerà alcune pagine del libro.

Giunto alla sua seconda edizione e presentato con successo in alcuni festival e incontri pubblici, Lo sciopero delle mezze stagioni raccoglie, oltre che ad alcuni elzeviri e altre divagazioni, i pezzi di fondo pubblicati su Marsala c’è e Itacanotizie.it all’interno della fortunata rubrica Gratta e Vinci”, ispirandosi al genere giornalistico e letterario dei corsivi che ha avuto in autori come Giorgio Manganelli e Umberto Eco alcuni tra i più brillanti interpreti, in un tempo in cui le pagine culturali dei quotidiani si pregiavano di animare il dibattito pubblico commentando in maniera dissacrante l’attualità e gli argomenti più discussi della settimana.

Dal risvolto di copertina: “Che si parli di libri e di poesia, di riti collettivi e feste comandate, del sushi o dell’arte di sopravvivere alle pandemie, in queste pagine spesso esilaranti l’autore attraverso con sguardo divertito ma sempre partecipe la sua parte di stupidario contemporaneo”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta