Messina Denaro, Andrea Bonafede non era solo un postino ma uno di cosa nostra

redazione

Messina Denaro, Andrea Bonafede non era solo un postino ma uno di cosa nostra

Condividi su:

mercoledì 06 Settembre 2023 - 07:59

Per la Procura di Palermo Andrea Bonafede, operaio del Comune di Campobello di Mazara, non ha solo favorito Matteo Messina Denaro, ritirando le ricette dal medico Alfonso Tumbarello.

“Un favore a mia insaputa“, aveva detto nel corso dell’interrogatorio e invece ora è accusato di essere un associato a Cosa nostra. Uno su cui il boss riponeva la massima di fiducia, se, come ritengono i pm, Messina Denaro gli ha chiesto aiuto in un momento di grandissima difficoltà. Il 3 novembre 2020 l’ex superlatitante ha apprende di essere malato di tumore. All’indomani Bonafede attiva una sim card in un vecchio cellulare in passato usato dalla suocera e dalla madre.

Si complica, pertanto, la posizione dell’operaio omonimo del cugino geometra, che aveva prestato l’identità a Messina Denaro. La Procura di Palermo ha modificato, e in maniera pesante, il capo di imputazione di Andrea Bonafede. Al favoreggiamento aggravato, e alla procurata inosservanza di pena, ha aggiunto il reato di associazione mafiosa, che, in caso di condanna, renderebbe molto più dura la pena. Per il procuratore capo Maurizio de Lucia, l’aggiunto Paolo Guido e i sostituti Gianluca De Leo e Piero Padova, possono essere mosse tutte e tre le contestazioni senza che il reato più grave – l’associazione mafiosa – assorba i primi due.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta