Memorial “Peppe Asta”, prima Giulia D’Aguanno della Star Cycling

redazione

Memorial “Peppe Asta”, prima Giulia D’Aguanno della Star Cycling

Condividi su:

mercoledì 22 Marzo 2023 - 07:44

Il 5° Memorial “Peppe Asta” si è disputato a Napola, territorio ericino. La gara ciclistica regionale ha visto la partecipazione dei più importanti team siciliani.

La gara è stata tiratissima, con attacchi e contrattacchi che hanno alzato la media oraria fino a raggiunge quasi i 40 kmh di media per le 2 ore di gara, i 75 km e gli oltre 1000 metri di dislivello accumulati in un circuito ripetuto 7 volte; traguardo in cima alla salita di Via Viale a Valderice, 2,5 km al 10%. La squadra marsalese dei Fratelli Stella, la Star Cycling Lab, ha schierato 9 atleti: Ninni Stella 4° sullo strappo di 2,5 km al 10%, Massimo Iovino nella top 15 della batteria Over 45 e a seguire Paolo Spadaro e Felice La Grutta che si sono distinti durante il circuito di 70 km in protezione dei capitani.

Giulia D’Aguanno

Da segnalare anche Enrico Bendici, Francesco Genna, Francesco La Grutta ed Ezio Tumminelli al loro esordio stagionale. In ammiraglia era presente anche il presidente Francesco Stella, ma il vero show nella gara di Napola è stato messo in scena da Giulia D’Aguanno prima classificata fra le donne (7° vittoria stagionale). L’atleta di Paceco è riuscita a sopravanzare in classifica 21 uomini fra i 106 classificati.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta