Marsala Wine Half Marathon, la gara ad aprile

redazione

Marsala Wine Half Marathon, la gara ad aprile

Condividi su:

venerdì 17 Marzo 2023 - 08:30

Ci sono tre punti fondamentali che rendono la Marsala Wine Half Marathon qualcosa di unico: la corsa, il vino e la storia. Il percorso di gara, che si terrà il 23 aprile, un circuito di poco più di 7 km da ripetere tre volte, è affacciato su luoghi dove le rimembranze affondano nella notte dei tempi. Si passa attraverso siti dove si sono succeduti Punici, Fenici, Greci, Romani senza però dimenticare quanto avvenne nel Risorgimento Italiano con la costruzione d’Italia che partì proprio da Marsala con la Spedizione dei Mille.

Inoltre, le Cantine Pellegrino, fra le più prestigiose d’Italia, metteranno a disposizione i loro luoghi per ospitare tutte le operazioni di segreteria con il ritiro dei pettorali al sabato pomeriggio e nella giornata di vigilia, dalle 15 alle 18.30, sarà possibile effettuare visite guidate al suo interno da prenotare come indicato nel regolamento di gara. Inoltre un prodotto delle cantine sarà inserito nel pacco gara.

La gara, alla sua ottava edizione, vale quale tappa del 23° Grand Prix Sicilia di maratonine e anche quest’anno accoglierà la grandissima parte delle società siciliane e tantissimi atleti provenienti da ogni parte d’Italia. Epicentro della corsa sarà il Lungomare Mediterraneo, di fronte al Monumento ai Mille dove verrà data la partenza alle ore 9:45. Il 14 aprile le iscrizioni si chiuderanno.

Per informazioni: Asd Marsala Doc, tel. 339.7437768.

(Foto di repertorio)

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta