Alessia Di Napoli dal Marsala Calcio alla “Nazionale Siciliana”

redazione

Alessia Di Napoli dal Marsala Calcio alla “Nazionale Siciliana”

Condividi su:

venerdì 03 Febbraio 2023 - 10:45

Sarà Alessia Di Napoli una delle 18 selezionate per la speciale esperienza d’interesse nazionale “Calcio +15”: la giocatrice del Marsala Calcio Femminile è stata scelta da mister Massimiliano Osman per rappresentare la Sicilia per la fase preliminare del torneo dedicato alle Selezioni Territoriali Under 15 Femminili presso il Centro Sportivo “Real Trezzano” di Trezzano sul Naviglio (MI), dove avrà luogo la sfida del Giorne 5 dov’è presente la formazione Trinacria, insieme a Taurinense e Ticino.

Al Torneo parteciperanno 18 squadre di rappresentanza di rispettivi 18 territori e verrà suddiviso in due fasi: una fase preliminare interregionale con sei gironi di qualificazione ed una fase finale che si svolgerà dal 6 al 9 aprile.

Alessia Di Napoli, è una delle poche giocatrici “marsalesi” ad aver raggiunto tale obiettivo: segue infatti ad Alessia Cammarata, Helena Clemente e Lucrezia Donato convocate nelle precedenti edizioni.

L’atleta, classe 2009, è originaria di Valderice (TP) e proviene dal Valderice Calcio 2013. Da quest’anno è tesserata nel Marsala Calcio Femminile nonostante fosse legata in prestito da due anni alla squadra lilybetana per la partecipazione ai tornei Under 15 e Under 12 sotto la guida di coach Donatella Montalbano, che oggi orgogliosa commenta: “Penso che Alessia rappresenti il prototipo di allieva che ognuno possa desiderare, sempre umile, garbata e molto produttiva nel recepire e mettere in campo ciò che l’allenatore desidera da lei. Spero si possa divertire tanto in questa bella esperienza che la attende e che faccia sempre del suo meglio per dare il suo contributo alla squadra”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta