Si celebra la cattura di Messina Denaro, tutte le iniziative

redazione

Si celebra la cattura di Messina Denaro, tutte le iniziative

Condividi su:

martedì 17 Gennaio 2023 - 08:27

In tanti si stanno mobilitando per rendere omaggio all’Arma dei Carabinieri e a chi ha indagato a più livelli alla cattura di Matteo Messina Denaro.

“Nella speranza che possa collaborare con la giustizia, adesso è il momento della festa. Ad oltre trent’anni dalle stragi di Capaci e Via d’Amelio, il modo migliore per ricordare Falcone, Borsellino e tutte le altre vittime di mafia”, scrive Libera, il presidio provinciale trapanese.

Ieri pomeriggio, in occasione della conferenza stampa congiunta di Procura e Ros, presso la Legione Carabinieri “Sicilia” nella Caserma Carlo Alberto Dalla Chiesa di Palermo, gli attivisti si sono dati appuntamento davanti la caserma provinciale di Trapani in Via Orlandini per festeggiare insieme a magistrati e forze dell’ordine, che da anni sono impegnati nella ricerca e nell’arresto del latitante.

L’Amministrazione Comunale della Città di Castelvetrano, incece, invita la cittadinanza a partecipare ad un momento di condivisione collettiva di un evento importantissimo per la nostra comunità, ed una occasione di ringraziamento delle Forze dell’Ordine e alla Magistratura, in seguito alla cattura del latitante Matteo Messina Denaro. L’appuntamento è per mercoledì 18 gennaio, alle ore 9.00, presso il Sistema delle Piazze. L’invito è esteso agli studenti di ogni ordine e grado, alle associazioni, e a tutti coloro che vogliano partecipare anche dai comuni vicini.

«Domani mattina, alle ore 9, davanti l’ingresso della scuola media “Pirandello” in piazza Addolorata, si terrà un flash mob promosso dall’Amministrazione e dal Consiglio comunale, di concerto con l’Istituto comprensivo “Pirandello – S. Giovanni Bosco”, per ringraziare le Forze dell’Ordine per la cattura del boss Matteo Messina Denaro. Invito le associazioni e tutta la cittadinanza a partecipare alla manifestazione, che rappresenta un momento simbolico molto significativo per lanciare un forte messaggio di legalità».

Lo rende noto il sindaco di Campobello Giuseppe Castiglione, che stamattina, appresa la notizia della cattura del boss mafioso ha dichiarato: «Oggi è una grande giornata non solo per il nostro territorio, ma per tutto lo Stato. Un grande plauso e i miei sentiti ringraziamenti ai pm Maurizio De Lucia e Paolo Guido, ai Carabinieri del Ros e a tutte le forze dell’ordine che hanno portato alla cattura del boss latitante da 30 anni. Finalmente si scorge una nuova luce di speranza per il nostro territorio!».


Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta